Entità astrali

neon-girl-2-PIC-360ekdmbknzlhicpm2knwg

 

E’ importante per chi desidera sviluppare un contatto profondo con il piano trascendente della Guida, comprendere le dimensioni sottili dell’esistenza. Nel Channelling spirituale, che non ha a che fare con Entità, la cosa principale è la conoscenza di se stessi, ma la parte psichica che si sviluppa con l’aprirsi del CANALE VERTICALE, può richiedere questa conoscenza e la consapevolezza di piani sottili.

Oltre al piano materiale l’Universo esiste in dimensioni sottili. Il mistero della Vita va oltre la materia. La scienza moderna, sopratutto nell’approccio quantico, si sta aprendo a realtà invisibili e insondabili.
Molte sono le mappe che tendono a codificare questi “strati” di realtà, una delle più antiche è quella collegata allo Yoga, e riconosce sette piani diversi compreso quello materiale.
Ogni piano è collegato agli altri, i piani più densi non possono esistere senza quelli più sottili.
I piani principali sono tre: quello materiale, quello mentale, e quello spirituali. Ma come i colori dell’arcobaleno questi tre piani principali hanno sfumature che creano sette diversi colori.
Le sette dimensioni sono: la dimensione fisica, quella eterica, quella astrale o corpo emozionale, quella mentale o dei poteri psichici, quella spirituale, quella Cosmica e quella trascendentale o Nirvanica.
Il corpo eterico può sopravvivere al corpo fisico anche se per un periodo abbastanza limitato, mentre il corpo astrale e quello mentale possono esistere anche molto tempo dopo che il corpo fisico è dissolto.
Nelle vecchie sedute spiritiche si avevano a volte fenomeni di ectoplasma, che possono essere considerati manifestazioni del corpo eterico, oppure evocazioni di personaggi vissuti in altre epoche. Sono forze psichiche (che fanno parte del piano mentale), memorie irrisolte operanti che cercano pace, dissolvimento. Quasi sempre queste forme sono “larve” cioè puri e semplici fenomeni naturali, non dobbiamo proiettare in esse una coscienza.
Poiché questi fenomeni non sono legati al tempo così come il corpo fisico, possono manifestarsi per secoli. Spesso questi agglomerati di emozioni possono entrare a fare parte di una nuova mente, in questo caso si dice che si “reincarnano” agendo sulla nuova psche in modo spesso inconscio, alla ricerca di soluzione, di pace.
È possibile che inavvertitamente si sviluppi una sensitività alle dimensioni astrali o mentali, ma in genere non è molto piacevole, infatti queste tracce possono essere molto angoscianti, e non sempre si è in grado di gestire questi fenomeni. Lo schermo naturale che la nostra mente crea non è altro che una protezione necessaria.

 

GLI ABITANTI DEL MONDO ASTRALE

il mondo astrale ospita diversi esseritra cui :

  • corpi astrali delle persone viventi e addormentate
  • corpi astrali dei defunti
  • corpi astrali dei animali addormentati
  • spettri ( gusci o fantasmi)
  • esseri di natura (fate, gnomi ecc..)
  • forme pensiero  .

 

LE PERSONE ADDORMENTATE E I DEFUNTI

Nel mondo astrale esistono temporaneamente tutte le entità fisiche , uomini e animali , anche nel sonno , i loro corpi sottili si separano dal corpo fisico .

Mentre noi dormiamo , viviamo nel nostro corpo astrale , pienamente coscenti ed attivi oppure parzialmente coscenti e semi addormentati , secondo il nostro grado di evoluzione. Quando ci “risvegliamo “, viviamo nel nostro corpo astrale , i corpi sottili si uniscono nuovamente a quello fisico e cessiamo di essere abitanti del mondo astrale.    Generalmente dopo un periodo di tempo passato nel Mondo celeste , questa permanenza nel mondo astrale può variare da poche ore ad un secolo o poco più.

Va notato che si pensa che si possano incontrare i defunti non appena entrati nel Mondo Astrale .                                Ciò non è vero perchè essi abitano solo in certi sottopiani di questo Mondo e per poterli incontrare , bisogna essere capaci di viaggiare tra i vari sottopiani e fermarsi intenzionalmente in ognuno di essi.

 

I GUSCI ASTRALI

Mentra siamo nel Mondo astrale potremmo vedere anche qualcosa di poco piacevole , sono i cosiddetti “gusci astrali” ovvero i residui del corpo astrale abbandonato dalle anime che sono andate verso i Mondi superiori ( mentale e spirituale) conosciuti anche come “Regno dei Cieli ” .

Quando l’anima trapassa , lascia dietro di sè il corpo fisico e vive nel Mondo astrale per qualche tempo.             Passato qualche tempo abbandona il corpo astrale che comincia a disintegrarsi e col tempo scompare totalmente risolvendosi nei suoi elementi originari.                                                                                                                                       Nel frattempo questo corpo abbandonato costituisce quello che viene chiamato ” fantasma “, “guscio astrale”, o “spettro astrale”.

Vi è una grande differenza tra i gusci astrali di differenti individui come pure la durata dei medesimi .   Per esempio il guscio astrale di alta spiritualità e alti ideali si disintegrerà molto rapidamente , mentre il guscio astrale di una persona con molte tendenze materiali ci metterà molto tempo.

 

I CORPI ASTRALI ABBANDONATI

I corpi astrali abbandonati sono  come quando moriamo , abbandoniamo il nostro corpo fisico e andiamo a vivere per un certo tempo nel mondo astrale , così ci spogliamo del nostro corpo astrale quando passiamo dal mondo materiale .

Questi corpi abbandonati non differiscono dai nostri corpi fisici abbandonati , ritengono una certa quantità della coscienza dell’anima dipartita e ricordano molte cose , per qualche tempo conservano una certa vitalità e sono capaci di ripetere certi abitudini e modi di espessione proprio dell’entità dipartita .

Sono chiamati “spettri astrali” o “fantasmi ” e spesso sono attratti alle sedute spiritiche ove vengono scambiati per le anime vere di cui non sono altro delle semplici contraffazioni .                                                                                                  A meno che non siano artificialmente stimolati , come accade in tali sedute , si disintegrano in poche ore o in pochi mesi o anni, secondo che l’ego passato al Mondo celeste , era di natura spirituale o materiale.

 

IL POTERE DEI FANTASMI O SPETTRI ASTRALI

Quando un’ anima con alti ideali e aspirazioni spirituali , lascia il Mondo astrale , il suo guscio è solo una cosa morta senza alcuna coscienza ne intelligenza ; nel caso di un’anima che nutriva intensi desideri materiali , tali vibrazioni assai basse possono dare al guscio che ha abbandonato qualche sembianza di vita e attività ; così esso può manifestare un potere per un certo tempo e diventa uno “spettro astrale”.

Invece di fluttuare come gli altri gusci , questi spettri si presentano come evanscenti esseri umani in condizioni di stupore o di sogno , vanno attorno come sonnambuli, senza alcuno scopo  .                                                                            Il potere contraffatto di queste forme spettrali diminuisce continuamente , ma in certi casi viene intensificato . Questo può avvenire con uno stimolo spichico da parte di persone viventi sul piano materiale.

è  il potere psichico che viene generato nelle sedute medianiche ; questo potere unito con le affinità mentali tra le persone presenti e lo spettro astrale possono far si che questi si manifesti , mediante una o più completa materializzazione , oppure attraverso l’organismo fisico del medium o dei medium presenti .

In tal caso lo spettro , rianimato per mezzo del potere psichico del medium , riuscirà a manifestarsi con la parola, , la scrittura automatica , i colpi o altri modi.

Nel migliore dei casi i suoi sforzi saranno deboli e difettosi .   In alcuni casi sopravviverà nella forma spettrale la vibrazione di vecchi ricordi e ciò le permetterà di rispondere bene ad eventuali domande.

A volte gli spettri astrali vengono accolti come se fossero le anime di persone care, una mancanza di conoscenza del vero occultismo spesso permette deplorevoli errori di questo genere.

 

GLI ELEMENTARI

Gli elementari sono spettri astrali di uomini depravati che continuano ad essere attratti dal Mondo materiale in cui cercano di perpetuare i loro vizi. Generalmente questo termine viene utilizzato per indicare i fantasmi e gli spettri di persone defunte.

 

ESSERI DI NATURA ( GNOMI, FATE, ECC…)

In certe regioni del Mondo astrale esistono alcune entità o esseri viventi , che non sono mai stati uominie mai lo saranno perchè appartengono ad un ordine della natura totalmente diverso.       Queste strane entità sono generalmente invisibili agli esseri umani , ma in certe condizioni possono essere percepite dalla visione astrale.      Questi esseri non abitano affatto sul piano astrale , bensì sulla terra al pari degli esseri umani.

Vibrano in modo diverso dal nostro e di solito sono di dimensioni microscopiche .                                                            Le chiamano entità astrali solo perchè diventano visibili all’uomo quando egli è capace di vedere nell’astrale.            La visione astrale li ingrandisce e permette sia di vederli che di percepirne le vibrazioni .                                               Alcune di queste entità sono conosciute come spiriti della natura e abitano dei fiumi , nelle rocce, nelle montagne e nelle foreste.

Sono stati dati vari nomi tra cui citiamo : elfi,troll , satiri, fauni , coboldi , goblin ,piccolo popolo.                                 Gli antichi occultisti chiamarono le entità della terra di questa classe col nome di “gnomi “; quelle dell’aria di “silfidi” , le entità dell’acqua “ondine” e quelle del fuoco “salamandre”.

Questa classe di entità astrali di norma evita la presenza dell’uomo e fugge dai luoghi in cui l’uomo abita .

 

 

 

 

Entità astraliultima modifica: 2019-11-27T12:31:30+01:00da ElianadiSirio
Share via email Share on Tumblr

Lascia un commento