creatività

OGGI PARLIAMO DI CREATIVITÀ

Quando si parla di creatività mi in mente i termini biblici CREAZIONE e CREATO e, in senso generale, ARTE. Questo perché identifico nella creatività quella spinta interiore che proietta ogni artista a esprimere le proprie idee e i bisogni attraverso l’opera artistica, realizzando così se stesso.

Dunque qualunque forma di creatività rappresenterebbe la voce dell’anima dell’artista, esprimibile in svariati aspetti essendo molteplici le forme di arte: si va dalla pittura alla scultura, alla scrittura, alla musica, alla danza etc.

Potremmo estendere il ragionamento all’uomo comune e affermare che qualunque azione egli compia, anche la più banale, è a tutti gli effetti un atto creativo in quanto rappresenta la concretizzazione del suo pensiero attraverso il gesto fisico.

Di conseguenza se analizzando ogni opera d’arte possiamo cogliere lo stato d’animo dell’artista e i sentimenti che nutriva quando dette voce al proprio estro creativo, altrettanto potremmo intuire lo stato d’animo di un qualsiasi individuo osservandone la gestualità. […]

PER LEGGERE LA VERSIONE INTEGRALE DEL POST CLICCARE QUI

OGGI PARLIAMO DI CREATIVITÀultima modifica: 2020-04-29T15:51:10+02:00da kayfakayfa