Cosa fare a Berlino gratis

evasione17   01/09/2017   Commenti disabilitati su Cosa fare a Berlino gratis

Berlin

Berlino attrae innumerevoli turisti e ci sono molti motivi per cui la città è una meta così popolare in Germania. Ci sono molte attrazioni da vedere, luoghi da visitare e cose da fare, e molte di loro possono essere godute gratuitamente. L’alloggio è facile da trovare a Berlino che offre numerosi  alberghi per tutte le tasche.

Vedere la East Side Gallery

La East Side Gallery è la sezione più lunga superstite del Muro di Berlino. Conosciuta anche come la Kunstmeile ( “Art Mile”), corre lungo le rive del fiume Sprea ed è un vero monumento alla libertà.

Eastsidegallery

Dopo la caduta del muro di Berlino nel novembre 1989, un team internazionale di oltre 100 artisti ha creato la galleria East Side con i loro numerosi, spesso colorati e controversi “murales” che esprimono pace, libertà e messaggi politici.

Vedere la Porta di Brandeburgo

Porta di Brandeburgo

La Porta di Brandeburgo è il punto di riferimento più famoso di Berlino. Costruita nel 1791 al confine con Berlino orientale e occidentale, ha trascorso gli anni della guerra fredda come simbolo di una nazione divisa. È diventata una delle attrazioni più visitate di Berlino e non costa niente vederla e fotografarla.

Visita al centro di concentramento di Sachsenhausen

Un altro simbolo grafico della storia di Berlino è il memoriale di Sachsenhausen Concentration Camp. Sachsenhausen, o Sachsenhausen-Oranienburg, come è noto, era un campo di concentramento nazista dal 1936 alla fine del Terzo Reich nel maggio del 1945.

Sachsenhausen

Fu stato usato per recludere prigionieri politici e vittime di guerra. Oggi è un ricordo delle atrocità della guerra e del regime nazista, e i restanti edifici e terreni sono aperti al pubblico come museo.

Partecipa al “Alternative Berlin free walking tour”

Un ottimo modo di vedere un altro lato di Berlino e gratuitamente, è quello di partecipare al tour a piedi alternativo di Berlino. Questo inizia da Alexanderplatz dalla torre TV e non c’è bisogno di prenotare. Basta girare e la tua guida ti porterà a vedere alcune parti di Berlino meno conosciute dai turisti. I tour si svolgono tutti i giorni dalle 11 alle 13. La mancia è facoltativa.

Visita al Reichstag e alla Cupula di vetro

Reichstag Dome

La cupola di vetro del Reichstag forma il maestoso tetto del palazzo di Berlino. È una vera e propria meraviglia dell’architettura moderna perché ha 360 specchi incorporati. È possibile salire sulla cima di questa cupola ma è necessario registrarsi per primo. I panorami sono incredibili!

Rilassati nei parchi di Berlino

Un altro ottimo modo per goderti il tuo tempo a Berlino è visitare i parchi della città, La maggior parte ha l’entrata gratuita.

Parco a Berlino

 

Cosa fare a Berlino gratisultima modifica: 2017-09-01T12:17:11+02:00da evasione17