Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

Scoperto il vero tumore economico italiano

Share via email

Gentile  lettrice, lettore

Il fregiare un istituzione pubblica o giuridicamente di diritto pubblico considerando una sorta di marchio morale, la implicita propria  investitura legale, è una operazione politica che se malfatta può sfociare in un grave falso ideologico.

Cosa vuoldire?

Il fatto che lo status giuridico dell UE  definito organismo di diritto pubblico sia per legge accettato, non vuoldire assolutamente che esso sia anche legittimo, e tantomeno che questo moderno organismo o sistema, sia un prodotto creato e voluto dal popolo.
Gli europeisti insegnano  come se fosse il Corano, che l UE è un istituto di diritto internazionale, inoltre che esso è legittimato ad esistere perchè hanno firmato i capi di governo a suo tempo.
Il falso ideologico rappresentato da questa UE è duplice, in quanto è falso dire che da degli sforzi nazionali europei sia nata l UE. Quando l’ hanno sottoposta al referendum in molti stati, il popolo ha detto semplicemente nò! Allora, essendo già bello che naufragato il progetto di una costituzione europea, le elite hanno pensato di cambiare la legge?

NO!  Ma hanno pensato di cambiare la forma giuridica della costituzione europea, ri-definendola come un Trattato internazionale, e quindi avente forza a norma di legge, ma questa volta scavalcando del tutto il volere popolare.

L’ antitesi della democrazia ha preso corpo nell’ Unione Europea!

Il secondo falso ideologico è insito negli stessi termini giuridici che pongono l UE ad un elevato grado di costituzionalità all interno di un ambiente democratico.

Proprio ciò non lo è per nulla!!! Ovvero si tratta di un doppio falso ideologico perpetrato contro popoli europei, ignari, che si sono visti sottrarre quasi tutti i poteri conferiti dai cittadini direttamente e solo ai propri governi, essi davvero democraticamente eletti.

Insomma, qualcuno ha portato via molti diritti e benessere,  ed impiega una pesante campagna di disinformazione europeiste come spazzini, che in luogo di nettare, riempiono di immondizia mediatica le pagine dei giornali ed i notiziari TV.

Non si dimentichi che se per un esperto, ente di “diritto pubblico” vuoldire un mero stato giuridico, per il popolo assume esso un significato completamente diverso in ampiezza nonchè tecnico.

Il liberismo si fregia di complesse terminologie che avvallano la propria serietà istituzionale, sottacendo che gli stessi enti pubblici, ormai coinvolti in gestioni economiche partecipando ad aziende private, sono stati del tutto evirati dalle funzioni per i quali essi sono venuti all’ esistenza, con la gravante di giovarsi ancora di conferimenti di denaro realmente pubblico o dei cittadini, tranquillamente impiegati per obiettivi finanziari privati!

Il colmo della propaganda viene raggiunto dai liberisti che quando gli si pongono domande di principio sul funzionamento della macchina economica statale, evitano di ammettere  le stesse evidenze a risultato, attribuibili proprio  all’Euro-regime, negando in pratica che l’ economia va male ed il debito pubblico sale.

Al dettaglio il ragionamento è: La banca d Italia partecipata dalle banche private italiane guadagna un sacco di quattrini inglobata a sua volta nella galassia bancaria BCE la quale compera debito pubblico che si vede restituito  in tempi differiti, al netto di forti interessi…

Sì! non è una bugia:  Un vero guadagno per le banche private partecipate in BCE all’ interno dell area della Banca d’ Italia ed anche per quelle straniere.

Ma se e vero che la Banca d Italia ci guadagna da questa operazione di acquisto di titoli di stato principalmente (BPT) fatta concordemente con la BCE, perchè aumenta il debito pubblico?

La domanda:

La domanda,“perchè aumenta il debito pubblico” non è in se stessa, appropriata, quella giusta.

La domanda corretta da porsi è: Chi paga davvero il conto se la Banca d Italia ci guadagna dal comperare BPT italiani?  Ovvero chi lo paga realmente il costo del debito pubblico? Per la Cassa Depositi e Prestiti, identica situazione  partecipata in ENEL ed ENI fa un sacco di guadagni..  veri! Dividendi che vengono aggiudicati per percentuali azionarie,  così lo spiegano i liberisti: di fatto non è questa assolutamente una menzogna, ma  impiegando risorse economiche dei cittadini  alla fine dei conti, questi enti devolvono realmente gli introiti attivi a se stessi come azionari, come fossero aziende private, anche se è chiaro che per i passivi attingono ancora ai capitali liquidamente resi disponibili dai cittadini!

Mentre ai telegiornali assistiamo a scene di allarme per la tenuta dei conti statali, assistiamo al contempo alla creazione di grandi surplus economici per molti enti giuridicamente definiti  di diritto pubblico.

 

Il tumore italiano:

Di fatto, di questi Enti pubblici ed istituti di diritto pubblico ne sono rimaste solo le sembianze, colpiti essi da un tumore neoliberista che ne ha di fatto mutato le loro funzioni ed obiettivi, deviando l’ indirizzo dei beneficiari delle entrate o attività economiche ma mantenendone ancora, l’ afflusso forzoso ai quali da sempre i cittadini partecipano come soggetti obbligati a norma di legge. Il tumore neoliberista è all interno delle stesse istituzioni italiane!

La malattia economica italiana che fa vedere nero è lo sventramento dall’ interno delle istituzioni statali, che da protese al benessere popolare, si ritrovano adesso ad assorbire denaro dei cittadini per comperare debito pubblico e guadagnarci sopra ed anche per investirlo in attività come le partecipazioni ad ENEL la quale investe all’ estero!

Ecco dove vanno i denari degli italiani ed ecco perchè il fisco aumenta all’ impossibile la pressione fiscale:  Perchè il governo non fa il proprio dovere! 

In confronto alla criticata epoca craxiana, la odierna  gestione “allegra” dell economia italiana è una assoluta truffa ai cittadini voluta dall UE ed autorizzata dai governanti italiani, i quali  fanno il possibile affinchè non si comprendano i problemi, organizzando continuamente salotti televisivi con saltimbanchi mediatici che ipocritamente incolpano l’ evasione fiscale, i migranti e la mancanza di competitività delle aziende.

Inoltre lo stato ha le mani legate dai trattati di Maastricht che devolvono ogni diritto di gestione delle politiche economiche, ad una banca! la BCE,  il governo italiano si trova con una economia avviata verso la paralisi, che sarà sostenuta ancora da una nuova enorme richiesta di liquidità sempre a debito da parte del governo !

Il tumore italiano si chiama Neoliberismo UE.

Il sistema liberista messo in atto dall Unione Europea è una perfetta macchina creatrice di debito! 

Cerchiamo di considerare la ricchezza da un punto di vista libero e realista

Un grande imprenditore russo fra i più ricchi uomini al mondo, disse: Siamo già tutti ricchi,  è una questione solo di saper andarsela a prendere la ricchezza.

L’ universo è pieno di risorse ed energie gratuite, ma proprio questo fatto è osteggiato dalle Elite che non vogliono che ci riscaldi il sole o ci regali energia il vento…gratis, ma con il Gas, il petrolio o l’ elettricità che “loro” ti forniranno.
Le elite non vogliono l’ arricchimento globale con ricerche sotterranee di oro e materiali preziosi e spingono a specifiche leggi per impedirlo. Vogliono che si comperi da loro o che si usino le loro banche per indebitarsi. Ogni fonte energetica o di ricchezza ha accesso ristretto perchè c’è chi non si arricchirebbe senza creare ristrettezze legali e da esse, economiche.

Il“mantra” del mercato libero con confini aperti affossa economie e la globalizzazione sono slogan che nascondono gravi falsi ideologici, ma che attecchiscono ugualmente  tra i giovani, ovvero le persone con meno esperienza e chi ha una limitata cultura: Chi insiste affinchè molti ci credano?

La globalizzazione (povertà globalizzata) corrisponde alla ricchezza Elitaria

Nessuno pagherebbe cari prezzi per prodotti, merci o servizi che sono disponibili in abbondanza in natura o addirittura a titolo gratuito.

L’ energia del vento, l’ acqua, il sole, in definitiva, anche il cibo prodotto da sementi come anche i materiali preziosi estratti, sono gratis! Sono da considerarsi doni di Dio, la stessa terra è già in natura gratuitamente disponibile.

Ma c’è chi vuol essere ricco senza meritare la propria ricchezza mediante vigorosi e virtuosi sforzi per ottenerla, e per raggiungere i propri scopi, non dorme la notte in meditazione…

Proprio per questo, nel mondo elitario liberista, oltre a privatizzare le energie italiane che aumenteranno le tariffe, a suo tempo invece, aziende nazionalizzate, proprio per fungere da servizio sociale agevolato,  idea meditata da un De-Gasperiano governo virtuoso... oggi, invece si pensa a privatizzare anche l’ acqua, ed ogni servizio che è realmente indispensabile al cittadino (i servizi comunali)… per forzare la creazione di un immenso nuovo canale di transito di denaro basato sull’ obbligo legale, ovvero autentico parassitismo opportunistico (opportunità creata  a tavolino dal legislatore ora liberista) con sforzi reali nulli,  per assicurarsi gettito economico indipendentemente dai redditi dei cittadini. L’ unico modo di incamerare denaro da un economia che non funziona seppur mantenendola tale… il liberismo!

Non è importante che il cittadino sia ricco, ma è fondamentale che la legge  obblighi all’ acquisto di un bene o di un servizio indispensabile, ovvero di ciò che non si possa farne a meno e per l’ appunto,  per legge non sì potrà ottenere liberamente.. così il povero cittadino… pagherà!  

Molti padri di famiglia insegnano giustamente, per evitare che i figli cadano nella trappola della appropriazione indebita (il furto)  a fare strenui sforzi per arricchire, ma nessuno però, nemmeno nelle scuole  si insegna la regola, che se i cittadini fossero davvero liberi avrebbero il proprio benessere a portata di mano e non sarebbero perciò ricattabili da ignobili governi, tantomeno dalle Elite economiche, su questioni di servizi o bisogni fondamentali.

Il Neoliberismo è la corrente di pensiero elitaria che spinge ad una povertà diffusa funzionale alla propria esigenza di rimanere concessionario esclusivo a titolo oneroso di ciò che l’uomo ha bisogno indispensabile per vivere!

In un mondo davvero libero, con energia geotermica, acque, telecomunicazioni gratis e trasporti a prezzi irrisori, inoltre benestante, cesserebbero le parassite occasioni di guadagno di chi vuol ottenere senza dare.

La regola si conferma da sola con i fatti: nel terzo mondo in mano alle multinazionali, non avviene alcuno sviluppo economico per le popolazioni, nessuno le calcola, ma solo sfruttamento delle giacenti ricchezze naturali. Nei paesi evoluti invece quando il Liberismo prende piede, le economie viaggiano ad un costane ribasso.

Il Neoliberismo non è abituato a produrre, ma, sfruttando architetture legali, a prelevare dal tessuto sociale, esso  in realtà produttore di ogni bene ed ogni ricchezza, impiegando ogni possibile escamotage, ed è per questo che le Elite vogliono assolutamente essere al potere.. non serve lavorare, non serve produrre, si può avere tutto, scrivendo una legge e sfruttando il sudore dei popoli per estrarre, per costruire… per produrre. Il  Liberismo non è abituato a produrre alcunchè economicamente, ma mediante la leva della legge ottiene ugualmente quel che si definisce  un enorme sbilanciamento di potere e della ricchezza, dove quasi tutti non possiedono nulla o i debiti, e pochissimi invece possiedono tutto… ciò con una forza ed una perversione tale, da superare anche il falso ideologico del comunismo, dove in nome dell’uguaglianza sociale, tutti non possedevano nulla ed il regime possedeva tutto.

Per questa ragione il sistema economico appare ad alcuni un circolo economico a somma zero. Non è la realtà! I Liberisti vedono l’ economia proprio così! Questo è un miraggio che sembra reale a chi è abituato a non fare nulla o a partecipare ad attività che producono redditi ma non producono alcun valore aggiunto.

Ogni scambio di merce senza modifiche è apparentemente a somma 0, solo senza considerare la praticamente infinita possibilità e quantità di merce di scambio.
La realtà è che ogni merce trasformata o migliorata è un valore a sestante aggiunto di ricchezza e benessere globale… lo dimostra la civiltà umana che mangia al ristorante, vola in aereo, viaggia in auto,… preme un tasto e si illumina la propria casa… preme un altro tasto ed essa si riscalderà.. preme un ultimo tasto ed accederà alla più grande ed insidiosa porta del sapere…internet!

Il lavoro umano:= Fonte primordiale di ricchezza e benessere
Il lavoro Neoliberista:= Fonte primordiale di parassitismo, di assorbimento illegittimo di ricchezza e benessere.. di ingiustizia sociale

Eppure, i primi sottoposti, producono tutto il bene del mondo ed i secondi al governo, lo assorbono senza lasciare spesso nemmeno a sufficienza per sfamare chi produce. Con il liberismo si crea il paradosso dove chi crea la moneta arricchisce e chi la usa creando ricchezza si indebita.

Lo stato: In democrazia, esistente a protezione del cittadino, della propria scolarizzazione e cultura, dei propri diritti, della propria azienda.. dei propri denari.

La liberista Unione Europea che vuol cancellare l’identità culturale in una forzosa commistione multietnica, che vuol cancellare le protezioni sociali, le protezioni doganali, cancellare il diritto all’ esercizio dello stato delle politiche economiche… che vuol cancellare lo stato!

Il Liberismo promulga la novella della “mano invisibile” che consentirà ai mercati di auto-regolarsi per il benessere collettivo, in sostituzione alle sagge leggi dei governi, ma in realtà vuole solo il loro sfaldamento per mettere una “mano quasi invisibile”  su leggi e regole che le consentiranno di aprire i confini rendendo le economie indifese e così,  in maniera completamente parassita di raggiungere enormi ricchezze e potere.

Il  liberismo si chiama: Unione Europea! 

Quali sono i risvolti sociali del liberismo?

Giornali è TV ingannano i cittadini descrivendo lo spossessamento delle proprietà pubbliche ENI, ENEL ed ogni partecipata statale, come le Autostrade che incassano ca 200 milioni di Euro al giorno (le privatizzazioni) come un alleggerimento alle spese dello stato,  un occasione quindi, di arricchimento sociale, ed immediatamente dopo, la interruzione del gettito dapprima statale, impone subito a contro-bilancia, un inasprimento del prelievo fiscale.  Code di nuovi disoccupati perchè con le aziende privatizzate i fatturati devono fruttare dividendi azionari.. “all’ azienda”,  non più  a sostegno dei cittadini, e quindi si screma dove serve.   Le tariffe energetiche crescono perchè il privato vuol guadagnare, non è un ente benefico come lo stato. L’ economia rallenta perchè aumenta la disoccupazione ed i prezzi energetici in salita lasciano meno denaro in tasca da spendere nell’ economia interna. Cosa fa il governo senza moneta sovrana e senza poter gestire le politiche economiche ora deputate ad una rapace BCE? Aumenta ancora la pressione fiscale.. così sia i disoccupati che rimangono tali sia le imprese cominciano a chiudere e/o a fare le valigie de-localizzando nei paesi dove ha meno potere il Liberismo, ovvero nei paesi senza Euro, per ri-incominciare a produrre.

La BCE rifiuta ogni funzione pubblica a protezione sociale perchè è una banca privata, in luogo di assorbire socialmente il debito delle nazioni, offre di aumentarlo elargendo prestiti ad interesse, di denaro in parte donato dalle stesse nazioni ed in parte creato dal nulla perchè le nazioni si sono anche scelleratamente private del diritto di battere moneta per regalarlo ad una Banca. Insomma, i governi si vedono ricevere denari a prestito che essi stessi hanno donato e ricevere altri denari a prestito che sono stati creati dal nulla perchè le nazioni stesse hanno preferito indebitarsi che creare gratuitamente denaro…

E ci si chiede perchè il debito aumenta?

Ciliegina sulla torta il Liberismo,con il falso ideologico all inizio menzionato, del libero mercato e della globalizzazione, aprono del tutto i confini a “liberi” commerci con i mercati emergenti e con il terzo mondo, inondando il paese di prodotti a basso costo proprio dei neoliberisti  bloccando così l’ economia interna stretta dalla morsa dell import a costi irrisori da una parte e dal fisco ormai impossibile dall altra. Evidente in questo modo che  a nessun titolo sì può competere con terzo mondo ed industrie che pagano salari da 50 dollari al mese, ma si crea un liberismo inverosimilmente ricco a fronte di un tessuto sociale ridotto praticamente alla fame, il massimo sbilanciamento economico sottraendo a tutti ed arricchendo qualcuno… quanto potere hanno le leggi sbagliate eh?

Una nazione già fiaccata economicamente si vede imporre dai Liberisti dell Unione Europea anche un afflusso incontrollato di migranti da mantenere perchè rimarranno disoccupati come gli italiani disoccupati, oppure sfruttati nelle piantagioni di pomodoro per 20 euro al giorno.

 

Con il liberismo al potere, cosa è cambiato?

Nella vecchia Lira comparivano le facce di Guglielmo Marconi, Galileo Galilei, Giuseppe Verdi.. e  compariva la dicitura ” Pagabile a vista al portatore”  Era il governo  orgoglioso dei propri uomini e dei propri successi ad offrire garanzie per la moneta. Con la privatizzazione della Banca d’Italia, la dicitura scomparve.. un pò come una sedia, se gli togli una gamba forse starà ancora in piedi, ma non potrà sopportare pesi senza perdere completamente l’ Equilibrio.  Con la Banca d’Italia privatizzata si può, già parlare a suo tempo, a pieno titolo di una Lira zoppa.

Con l’ arrivo dell Unione Europea , invece,  nella carta-moneta nessuna faccia da sacrificare per una moneta vergognosa..,  di nessuna nazione… ma nella infinita disponibilità sia gestionale che liquida ai liberisti! In luogo della dicitura ” Pagabile a vista al portatore” , compare la scritta © BCE ECB EZB EKT EKP  ovvero la scritta con i diritti di copyright

La differenza? per la prima lo stato offriva una garanzia, per la seconda l’ UE  rivendica o richiede una tutela di diritto, per la moneta di nessuno inoltre senza offrire alcuna garanzia in ultima istanza ovvero da non garante in solido.

Lo stato che dava e l UE invece che prende!

E noto che l’ Euro, creazione in mano alle banche consociate con la BCE, non è una moneta nazionale o internazionale, ma una moneta privata, del tutto spossessata da garanzie di stato, e neppure le banche strutturalmente riconoscono doveri o adempimenti a garanzia di questa valuta. Insomma, il valore dell Euro è sostenuto dall’ enormità di interessi che si sono prodigati a farlo nascere ed ad oggi, come uno sciocco abbaglio, dalla fiducia dei mercati, che non rivelano di conoscere in profondità la natura vera dell Euro.

Il tutto è condito dalla possibilità che la BCE coinvolga tutti i governi europei a sostegno della moneta che non funziona.. insomma, l UE che ricorre “alle gonne” della mamma stato, dopo che già tanto ha fatto per distruggerlo. Ci stiamo per arrivare, si spera che la risposta delle rispettive nazioni coinvolte sia quella di chiudersi a riccio ed un rapido ripristino delle istituzioni ad uno status ante Maastricht, per proteggersi dal capriccio neoliberista di mantenere un sistema che assorbe in luogo che tutelare interessi ed energie economiche dei cittadini.

Mario draghi ha sfruttato a fondo  ormai le scialuppe di salvataggio dell Euro. Ci sono pochi margini di manovra, il QE impiegato massivamente …la BCE sta elargendo denari a tassi negativi, ovvero in perdita.. alle banche ma non un solo euro agli stati nazionali…. (per statuto di Maastricht non si può e non si deve..) gli stati che già contribuiscono pesantemente al sostegno dell UE, devono indebitarsi… con le banche… non è una favola, ma la realtà della gestione targata UE!

Esperti monetari come lo stesso Eurista Doc Guido Tabellini ex Rettore della Bocconi, uno dei più conosciuti Economisti Italiani, Krugman, Blanchard, a proposito dell’Italia nell’Euro parlano di indebitamento in valuta estera… dovendo chiederli i denari, cosa prima di Maastricht non necessaria, praticamente si indebitano come con uno stato estero…

 

Il futuro?

Le riserve auree e liquide italiane sono per fortuna scorporate dalla gestione della Banca d Italia che le mantiene intoccate ma assorbe già i nuovi utili.

Ma con le politiche deflattive a tempo indefinito targate liberismo UE e gli istituti bancari che dichiarano grandi guadagni dalla compravendita di debito pubblico… si scaricheranno a scapito dell’ aumento del debito stesso, che si considera quindi in automatico un peso da “trasferire” in capo ai cittadini mediante maggiorato prelievo fiscale.

Il tutto è tranquillamente modulabile parzialmente dagli uffici direzionali UE ma in primis dalla BCE che si occupa delle politiche economiche, mediante accordo sugli interessi e sulla quantità di debito che lo stato emetterà per mantenere questo circolo vizioso all infinito.

Con la scusa del debito, hanno trovato il sistema per far guadagnare istituzioni di diritto pubblico che ora ne conservano solo lo status giuridico ma non più fattivo e prelevare l’ aggravio economico creato da questo circolo vizioso  ai cittadini a tempo indeterminato!

E ad oggi Banca d Italia, per evitare scandali, ammette pure di avere questi utili. E vero.. i cittadini sono sciocchi, disattenti… questo pensano i banchieri…, ma la realtà invece è che i cittadini semplicemente non siano informati, altrimenti andrebbero a manifestare a Montecitorio in forma violenta, e non è detto che ciò, non accadrà davvero!

Queste politiche faranno giungere la gestione statale truffaldina, ad un default, del quale la BCE si offrirà volenterosamente ancora in ipocrita soccorso, effettuando ancora prestiti, ma a garanzia, non accetterà le 100 tonnellate d’ ORO che già sono detenute e conferitele dalla Banca d’ Italia,  ma richiederà nuovi conferimenti a garanzia, provenienti delle riserve auree italiane.. ed è quella la vera ricchezza della BCE…, se ce la fa a mettere mano a quell’ immenso valore (oltre 2000 tonnellate d ORO) ancora detenuto nelle casseforti della Banca d Italia e distribuito in più nazioni tra le quali Svizzera e Regno unito per ragioni di sicurezza.

La BCE produce carta straccia che… gode per adesso della fiducia dei mercati che che si chiama Euro!

Ma con le sue politiche potrebbe piegare il governo italiano a cedere invece vere riserve auree per proseguire questa gestione truffaldina dell economia nazionale! Governo italiano in mutande per statuto!

 

Sintesi del funzionamento dell Unione Europea

Le elite economiche, hanno spossessato le nazioni del potere politico primario ed hanno tolto il potere della gestione delle politiche economiche.. hanno tolto la moneta sovrana alle nazioni, hanno tolto i confini europei aprendoli ai loro commerci, creando crisi nel mercato interno, tolto agli stati la possibilità di recuperare denaro da gettito aziendale, privatizzando le aziende statali strategiche, ed imposto ai governi un austerity perchè da buoni economisti, sanno che un governo senza moneta propria e senza gettiti non puo fare alcuna spesa pubblica a debito: In questo modo la macchina dello stato si blocca, ed è questo l’ obbiettivo liberista dell’ UE, del tutto riuscito.

Togliendo alle nazioni sia mezzi che strumenti di gestione, anche il debito pubblico ad ora si scarica già direttamente sui cittadini, ed il governo per rifornirsi di liquidità economica, avendo scelleratamente rinunciato di battere moneta, ora lo chiede in prestito alla BCE ( e prima poteva produrre denaro gratis.)  BCE che al momento della stesura dell articolo, è lei il primo cliente che compera adesso debito pubblico, indebitando maggiormente l Italia,... tanto ora pagano direttamente gli italiani… quindi va bene così…

Mentre le banche che effettuano gli acquisti di BTP ci guadagnano, la BCE ci guadagna, la Cassa Depositi e Prestiti con le operazioni di partecipazione alle SpA ci guadagna … i cittadini ci rimettono!!!

L’ Unione Europea, fregiata con questo bell’ aggettivo (Unione)  ha tolto tutto, a tutti e loro sono ora ricchi e potenti a dismisura… una operazione politica e commerciale perfetta… ma dovevano darle un altro nome!

La privatizzazione, oltre che delle aziende di stato e partecipate, anche del sistema economico strutturale italiano (B.d.I. , Poste Italiane, Cassa Depositi e Prestiti e lo stesso Ministero del Tesoro che ora esercita potestà economiche da azionista ) , ha, con assoluta certezza portato enormi guadagni agli enti privatizzati…. ma per semplice logica  aritmetica,  qualcuno avrà pagato…

Speriamo non sia ancora necessario scrivere ulteriormente chi sia a pagare…

Conclusioni

Il Neoliberismo materializzato nell Unione Europea ha smantellato gli stati togliendone ogni potere di gestione delle politiche economiche e delle politiche dei dazi, per portare via tutto a tutti.. anche i diritti e non dare niente! L’ Euro-carrozzone nato non per volontà popolare ma da un inganno popolare, trasformando una costituzione europea rifiutata dai popoli in una trattato europeo imposto ai popoli! Per volontà di vecchie elite che sono ritornate al potere sospendendo le democrazie e trasformando le istituzioni di Stato, in società  private a scopo di lucro…, stiamo vivendo sotto un regime:  Unione Europea non riformabile ma  da smantellare, da abbattere!

La storia consegna a continue dispute sul governo dei popoli da parte di regnanti imperatori , monarchi oppure alle Elite economiche.

Ci ri-siamo, un vecchio potere è ad oggi tornato al governo, e va non ri-formato come qualcuno si illude ma con le buone o le cattive, và spodestato!

La nostra speranza è quella di  poter illustrare e sensibilizzare la parte onesta del mondo politico italiano, spingendolo ad agire in tal proposito al più presto!

 

La ricchezza dell uomo non si misura dai denari

che accumula, ma dalle cose che crea.

© 2019 (Boris Smirnov)

Scoperto il vero tumore economico italianoultima modifica: 2019-10-07T15:35:55+02:00da borissmirnov