EUROPA INVESTIGAZIONI

Infedeltà Coniugale e Tradimento


Investigazioni Infedeltà Coniugale e Tradimento

  Come Scoprire Tradimenti e Infedeltà Coniugali. Indagine per accertare la violazione dell'obbligo di fedeltà: le prove raccolte sono utilizzabili in sede stragiudiziale o giudiziaria. L'indagine sull'infedeltà coniugale e tradimento viene attivata in seguito ad approfondite valutazioni con il Cliente, utili a definire un progetto investigativo in relazione all'investimento economico da sostenere ed alle azioni investigative necessarie a raggiungere l'obbiettivo indicato. La finalità dell'incarico, affidato a un investigatore privato esperto e riservato, è la ricerca di prove utili a documentare l'infedeltà coniugale. La relazione prodotta dall'agenzia investigativa può essere utilizzata in un'eventuale contenzioso di separazione o divorzio. Nel considerare l’opportunità di attivare un servizio d’investigazione sul infedeltà coniugale esistono alcuni segnali che possono essere valutati.

Gli indizi più ricorrenti di una possibile infedeltà coniugale e tradimento sono:

Il concetto di fedeltà: quando svolgere indagini sull'infedeltà coniugale

La fedeltà è probabilmente uno dei doveri coniugali che ha subito, nel diritto, le più importanti modifiche. Il concetto di "fedeltà" quale divieto di avere rapporti intimi con una persona diversa dal coniuge è stato ampliato e maggiormente definito. Il dovere di fedeltà può essere violato anche in assenza di una relazione extraconiugale. La Cassazione ha dichiarato che la fedeltà "consiste nell'impegno che ricade su ciascun coniuge, di non tradire la fiducia reciproca ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale tra i coniugi" e che la "fedeltà affettiva diventa  componente di una fedeltà più ampia che si traduce nella capacità di saper sacrificare le scelte personali a quelle imposte dal legame di coppia e dal sodalizio che su di esso si fonda". Il dovere di fedeltà tra i coniugi va rapportato con il diritto del coniuge di non subire un danno morale dall'altro. L'infedeltà coniugale provoca una situazione di intollerabilità, soprattutto se si tratta di una infedeltà ripetuta nel tempo e ostentata in pubblico procurando un'offesa della onorabilità del coniuge tradito. Scoprire l'infedeltà coniugale può essere molto utile in fase di separazione sia per richiedere un eventuale addebito in capo al coniuge infedele, sia per le condizioni economiche conseguenti. E' consentito svolgere indagini sul coniuge finalizzate alla tutela del diritto che s'intende difendere, nel caso specifico quello del rispetto della fedeltà tra coniugi. Sconsigliamo di svolgere delle attività investigative in proprio come i pedinamenti o violando il diritto alla riservatezza del coniuge con azioni che prevedono la violazione di comunicazioni private o l'installazione di apparecchiature idonee ad intercettare le comunicazioni tra terze persone e di rivolgervi a un investigatore privato esperto per accertare il tradimento.

Infedeltà coniugale senza adulterio reale: Infedeltà sentimentali o apparenti

La definizione di infedeltà coniugale o tradimento non si attua necessariamente con azioni dirette del coniuge ad avere rapporti sessuali extraconiugali, ma la dottrina più recente ritiene che la violazione del dovere di fedeltà si concretizza anche nelle infedeltà sentimentali o addirittura apparenti, l'addebito per colpa, potrebbe essere richiesto anche per quelle relazione "virtuali" che si sviluppano su piattaforme come  Facebook o altri social net.  

Obiettivi delle Investigazioni per Tradimento o Infedeltà Coniugale

Sintetizzando, l’investigazione sul infedeltà coniugale, svolta con le competenze dell'Agenzia Investigativa CODICE Group, permette di:

Chiama il Numero 

per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.  Puoi anche attivare un'Indagine Adesso, scopri come.