Federica Pellegrini e Filippo Magnini, l’amore è (di nuovo!) riscoppiato

L’amore durato cinque anni. Il brusco addio dopo la delusione delle Olimpiadi. E ora… tra i due nuotatori è tornato il sereno. Come racconta il settimanale Oggi

Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è riscoppiato l’amore. È riscoppiata la passione. Come mostrano le immagini esclusive di Oggi. Che non lasciano più spazio a dubbi.

Sotto il sole di Miami – Sembrava una partita di scacchi la loro. Chi fa la mossa sbagliata, perde tutto. La fine pareva dietro l’angolo. Invece, tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini la pace è arrivata sotto il sole di Miami con una divertente sfida di beach volley terminata con uno spuntino sotto una palma. E qualche coccola a base di baci sulla sdraio.

Crisi archiviata – Chi fa il tifo per questa bellissima coppia italiana dello sport, ha sperato sino all’ultimo nel lieto fine dopo il periodo di crisi piombato su di loro alla fine dell’estate scorsa, dopo le Olimpiadi di Rio: un po’ perché due bellissimi ragazzi che si amano rappresentano un sogno. Un po’ perché il loro volto pulito e la fatica scolpita nei loro trofei – Federica è una delle più grandi nuotatrici di tutti i tempi e Magnini ha collezionato ben 24 medaglie d’oro – porta in giro per il mondo un’Italia che ci regala un bel po’ d’orgoglio. Fede e Filippo si amano da cinque anni e avevano deciso di imprimere una svolta alla loro storia d’amore proprio dopo le Olimpiadi. Lui desiderava le nozze e un figlio. Lei aveva scelto di chiudere la sua strabiliante carriera in bellezza per dedicarsi finalmente alla vita privata. Qualcosa però è andato storto, e Mafaldina88, così si chiama la Pellegrini su Twitter, ha fallito l’appuntamento che doveva coronare i suoi trionfi. Da qui la crisi personale e poi di coppia. Chi conosce la Pellegrini, però, sa che la campionessa ha la stoffa della guerriera. Per una come lei era impensabile far scendere il sipario su una sconfitta e pochi mesi dopo Rio, si è tuffata in acqua con la grinta di chi vuole addentare la rivalsa vincendo l’oro ai Mondiali in vasca corta di Windsor.

Vicinanza fatale – Le carte dei progetti di coppia, a quel punto, erano rimescolate e i confetti potevano aspettare. Una decisione che Magnini, a 35 anni, non ha preso bene. E non è difficile capirlo. Mentre tutti titolavano che l’amore era finito, la mamma di Fede disse a Oggi: «I ragazzi non si sono lasciati. Federica ha solo chiesto tempo». Era vero. Nelle scorse settimane la coppia è stata alle Maldive, ma non è si è trattato di una vacanza romantica per riprogettare un futuro comune. La pausa era decisa da tempo, la coppia era ospite del presidente del Coni Giovanni Malagò. E anche a Miami i due non sono stati in vacanza, nonostante le foto con la tintarella e i giochi sulla sabbia: la Pellegrini si è allenata tutta la settimana e ha una giornata e mezza di pausa solo nel weekend. Magnini l’ha raggiunta qualche settimana fa con la sua squadra e la vicinanza alla sua “regina” è stata “fatale”. Qualche sguardo, qualche ora libera la sera e magari un tramonto a cui è difficile resistere quando si è ancora innamorati…

“Momento delicato” – «Stiamo tentanto di ricucire. È un momento delicato», ha dichiarato Federica Pellegrini di recente. Una cautela che si legge sui loro volti e si rispecchia nei profili social: nessuno dei due ha “osato” cantare vittoria pubblicando una foto insieme. È presto, forse. «Federica non è mai andata così forte», fanno sapere dalla sua squadra. Tradotto: la sua priorità è centrare le Olimpiadi 2020. Filippo lo sa e forse il cuore non può fare altrimenti: la aspetterà. Finché sarà possibile.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, l’amore è (di nuovo!) riscoppiatoultima modifica: 2017-03-08T15:49:02+01:00da sofia_sofia777