Paola Turci si mette a nudo: “Ho fatto un armistizio con me stessa…”

Se. xy e se. nza ve. li su Vanity Fair la cantante parla della sua “rinascita”

Se. nza ve. li, sen. suale e disinvolta come una modella. E’ una Paola Turci inusuale quella del servizio fotografico su Vanity Fair e del video con il backstage pubblicato su Instagram. La cantante posa mostrando con orgoglio il suo corpo da bellissima 52enne quale è e il suo viso, cicatrice compresa: “Non mi fa più nemmeno soffrire”, dice: “Anzi la ringrazio, senza forse sarei rimasta una normale”.

E invece Paola Turci è cambiata, è rinata, è cresciuta. E della sua rinascita racconta il suo nuovo album “Il secondo cuore” e la canzone, che ha portato a Sanremo: “Fatti bella per te”. Un inno alla femminilità, alla forza, al coraggio e alla bellezza intesa come accettazione e amore di se stessi. “Farsi belle per sé significa impegnarsi per raggiungere l’accettazione, dirsi sinceramente che ti piaci o lavorare in quel senso”.

Per lei non è stato certo un percorso facile: il terribile incidente in auto dell’agosto 1993 e poi 13 interventi, il rischio di perdere un occhio, 100 punti sulla guancia destra e vetri dappertutto. Il risultato? Una grossa cicatrice sulla guancia, che per anni e anni ha cercato di nascondere e con la quale ha tentato di convivere. Adesso può finalmente guardarsi allo specchio senza timore: “Io e quella lì riflessa abbiamo firmato un armistizio”. Adesso non ha più paura di mostrarsi per quella che è. Cicatrice inclusa: “Tutto ciò che è stato, è tutto ciò che sei”, canta nel suo nuovo disco e per lei vale ancora di più.

Nella sua nuova vita Paola Turci ha fatto pace con se stessa, con la maternità mancata: “Se non ho fatto di tutto per averlo perché in fondo un bambino non l’ho mai desiderato davvero”, con gli uomini: “L’equilibrio che mi completa ora è da difendere, non ho bisogno di altro”, con l’amore: “Ha deviato, cambiato indirizzo, ora si rivolge ad altre persone, alle mie nipoti, gli amici… non c’è compagno che sia durato così a lungo”.

Paola Turci si mette a nudo: “Ho fatto un armistizio con me stessa…”ultima modifica: 2017-03-22T14:19:08+01:00da sofia_sofia777

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.