Stella McCartney, la collezione eco: arriva We are the weather

Stella McCartney, secondogenita di Paul e Linda e stilista di successo, ha deciso di lanciare una collezione ecosostenibile, allo scopo di sensibilizzare anche il mondo della moda sul rischio dei cambiamenti climatici. Si chiama ‘We are the weather’ ed è stata ideata dalla stilista insieme ad un amico, lo scrittore Jonathan Safran Foer.

00005-Stella-McCartney-Resort-2020

Il nome della collezione deriva dal titolo di un libro dello stesso Safran Foer, in cui lo scrittore spiegava che una dieta vegetariana ha un minore impatto sull’ambiente e sui cambiamenti climatici. Da qui, appunto, la frase “Noi siamo il tempo”, nel senso che sono anche le scelte dell’uomo a determinare i fenomeni atmosferici. Dopo essere rimasta estasiata dalla lettura del libro, Stella McCartney ha deciso di progettare una linea di prodotti realizzati col minor impatto ambientale possibile. Lo riporta l’Independent.

Sono diversi i prodotti della collezione realizzati da Stella McCartney: si passa da semplici t-shirt a maglioni, fino a cappotti e felpe. I prezzi non sono proprio irrisori, ma per chi può permetterselo è un’ottima occasione per dare una mano all’ambiente.

Stella McCartney, la collezione eco: arriva We are the weatherultima modifica: 2020-02-08T19:09:53+01:00da george102

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.