Claudia Schiffer, 50 Anni Da Regina Delle Top Model

Claudia Schiffer, 50 anni da regina delle top model. I lunghi capelli biondi, le gambe chilometriche, ma soprattutto un irresistibile broncetto alla Brigitte Bardot. Appena apparsa sulla passerella, reincarnazione della bambola Barbie, non vi furono dubbi, Claudia Schiffer sarebbe diventata la “regina” delle top model.

Claudia-Schiffer

Di quel gruppo di straordinarie bellezze che, negli anni Novanta, conquistarono il fashion system e le copertine dei più prestigiosi magazine della moda, toccando la cifra record di 700 cover.

Ma soprattutto, Schiffer ha incarnato il prototipo della bellezza perfetta che ha popolato i sogni erotici di milioni di uomini, divenendo anche il parametro di riferimento fisico, purtroppo irraggiungibile, d’intere generazioni di ragazzine.

120045135-6fe28fcd-601d-44de-89bb-33d31eca7085

Il 25 agosto “Queen Claudia”, nata nel 1970 a Rheinberg, in Germania, spegne dunque 50 candeline. Ma il mito della sua statuaria perfezione è ancora vivo.

Claudia è ancora sul podio delle super modelle che hanno stravolto il fashion system, dominando le passerelle dagli anni Novanta, contese dagli stilisti a suon di compensi stellari.

Claudia, Naomi, Linda e le altre, solcavano le passerelle più importanti con la loro bellezza aliena, indossando abiti e accessori iconici, dai tailleur in tweed abbinati alle borse cult di Chanel, agli abiti in maglia metallica di Gianni Versace, dagli smoking di Saint Laurent, ai long dress incendiari di Valentino.

BB11XDKw

Ma ad uno stilista Claudia era particolarmente legata, Karl Lagerfeld. “Karl era la mia polvere magica- diceva la modella al funerale del Kaiser nel febbraio 2019 – mi ha trasformato da timida ragazza tedesca in una top model.

Amadeus, ultimi scampoli della sua estate italiana

Mi ha insegnato la moda, lo stile e la sopravvivenza nel mondo della moda. Ciò che Warhol era per l’arte, lui lo era nella moda, è insostituibile.

Lui è l’unica persona che potrebbe rendere colorato ciò che è in bianco e nero! Sarò eternamente grata a lui e alla sua arte”.

Claudia Schiffer, 50 Anni Da Regina Delle Top Modelultima modifica: 2020-09-16T11:35:06+02:00da george102

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.