Sarkozy si candida ufficialmente all’Eliseo. L’annuncio dell’ex presidente francese su Facebook

index«Ho deciso di candidarmi per le elezioni presidenziali del 2017. La Francia esige che le si dia tutto. Ho sentito di avere le forze per combattere questa battaglia in un momento così tormentato della nostra storia».
L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy ha pubblicato ieri (22 agosto) sulla sua pagina Facebook, la quarta di copertina del suo attesissimo libro ‘Tout pour la France’ , in cui annuncia ufficialmente la sua candidatura alle primarie tra le fila del centrodestra come candidato all’Eliseo.

L’annuncio era nell’aria da tempo , ma non si avevano conferme certe. Dopo aver sciolto la riserva anche i bookmaker d’oltremanica, come riporta Agipronews, hanno deciso di aggiornare il tabellone delle scommesse.
Il rivale da battere è Alain Juppé, fondatore e presidente dell’UMP, che per la sigla Paddy Power è favorito a 2,40, con Sarkozy che insegue a 3,75.

Terzo posto in lavagna per la leader del Front National Marine Le Pen a 6,00, davanti all’attuale presidente Francois Hollande a 8 volte la scommessa – che nel 2012 aveva battutto proprio Sarkozy – e al premier Manuel Valls a 15 volte la posta.

Sarkozy si candida ufficialmente all’Eliseo. L’annuncio dell’ex presidente francese su Facebookultima modifica: 2016-08-23T17:11:13+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr