Sanremo boom: share 46,6%, oltre 10,3 milioni di telespettatori

immagini.quotidiano.netLa seconda serata del festival targato Conti-De Filippi è stata seguita su Rai1 da una media di 10.367.000 telespettatori con il 46,6 % di share. Solo l’anno scorso il festival aveva fatto di più nella seconda serata. La seconda serata del festival 2016 era stata infatti seguita da una media di 10.748.000 telespettatori con il 49,91% di share.

Dal 2005 a oggi, solo due dati di una seconda serata del festival sono stati superiori a ieri: quello di Conti dello scorso anno (sia in termini di share che in termini di telespettatori) e quello di Fabio Fazio del 2013 (ma solo in termini di telespettatori, perché lo share fu inferiore, ovvero del 42,89%).

La prima parte della trasmissione di ieri è stata seguita da 11.708.000 telespettatori con il 46,04% di share e la seconda 5.826.000 telespettarori con il 50,61%. Lo scorso anno, nella seconda serata del Conti Bis, l’ascolto fu di 12.390.000 telespettatori con il 49,19% di share nella prima parte e di 6.367.000 con il 54.03% di share nella seconda parte.

STRAVINTA LA PRIMA SERATA Con il 46,6% di share e 10 milioni 367mila telespettatori la seconda serata del Festival di Sanremo stravince e consegna a Rai1 gli ascolti del prime time di ieri. Italia1 segue a enorme distanza con ‘Lucy’, scelto da 1 milione 958mila telespettatori pari al 6,9%, mentre Rai3 con ‘Chi l’ha visto?’ ha ottenuto 1 milione 588mila spettatori e il 6,4% di share.  Canale 5 con ‘The Blind Sidè  è appena fuori dal podio con 1 milione 334mila telespettatori pari al 5,4% di share. Rai2 con ‘Castlè ha totalizzato 984mila spettatori pari al 4,4% di share, mentre Retequattro con ‘L’avvocato del Diavolò è stata vista da 526mila spettatori con il 2,1% di share. Su La7, infine, ‘La Gabbia Open’ ha ottenuto 452mila telespettatori con uno share del 2%.  PICCO PER TOTTI Capitan Totti fa gol a Sanremo. Il picco di ascolto della seconda serata del festival è stato raggiunto alle 21.42, mentre il campione giallorosso presentava l’esibizione di Nesli e Alice Paba, con 14 milioni 340 mila spettatori. Alle 24.15 lo share ha raggiunto il punto più alto, il 54.3%, sul finire dell’esibizione del trio Insinna-Cirilli-Brignano. Tra gli altri dettagli della serata, la copertina di Maurizio Crozza è passata dal 44.3% al 48.9%, da 12,8 a 14,1 milioni di spettatori. Quando Robbie Williams ha baciato Maria De Filippi, davanti a Rai1 c’erano 12,2 milioni di ascoltatori. Mentre le pallonate di Totti, parate in prima fila da Giletti, sono state viste da 12,8 milioni di persone.

Sanremo boom: share 46,6%, oltre 10,3 milioni di telespettatoriultima modifica: 2017-02-09T15:53:44+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr