Si rompono i freni e il camion finisce sul corteo: morti e feriti alla parata

2261288_schermata_2017_02_16_alle_15.24.11Ha seminato paura e morte prima di arrestare la sua folle corsa: un camion è piombato su una folla durante una parata travolgendo un gruppo di persone, uccidendone due e ferendone tre gravemente.  È successo il 13 febbraio nei pressi di un villaggio vicino a Meizhou, nella provincia del Guangdong, in Cina: un gruppo di persone stava sfilando per le strade in abiti tradizionali per commemorare gli antenati quando un camion impazzito è sbucato da una curva. Come mostrano le immagini di un testimone che stava riprendendo il corteo, il tir è piombato all’improvviso sulla folla generando il panico: alcune persone sono riuscite a mettersi in salvo correndo via, ma due di loro sono rimaste schiacciate. Tre persone sono rimaste ferite: ricoverate in ospedale, versano in condizioni definite critiche dai medici.

Il camionista è riuscito ad arrestare la corsa solo dopo aver sfondato il guard rail ed essere finito fuori strada. L’uomo alla guida del tir ha raccontato di aver cominciato a suonare il clacson per avvertire la folla appena si è accorto che i freni del veicolo non rispondevano più. Gli investigatori hanno aperto un’indagine sull’incidente e, al momento, il camionista rimane nelle mani della polizia.

Si rompono i freni e il camion finisce sul corteo: morti e feriti alla parataultima modifica: 2017-02-15T23:57:23+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr