Rita Pavone, risposta al vetriolo a Gigi D’Alessio, Ron e Al Bano su Sanremo

Rita-Pavone-a-LArenaNon accenna a placarsi la polemica sulle esclusioni eccellenti nell’ultima edizione di Sanremo, sebbene il Festival sia finito da un mese. E una delle giurate più note, Rita Pavone, torna sull’argomento.

Ospite di Massimo Giletti a L’Arena, la cantante è tornata sulle polemiche di molti cantanti, come Gigi D’Alessio, Ron e Al Bano, esclusi dall’ultima kermesse sanremese. Il cantante napoletano, in particolare, aveva polemizzato sulla presenza, giudicata eccessiva, dei partecipanti provenienti dai talent show e famosi sui social. La replica di Rita Pavone è lapidaria: «La verità è che ci sono giovani che sgomitano, ma lo fanno con intelligenza. A volte bisognerebbe fare un po’ d’autocritica, evitare di sedersi sugli allori e cercare di rinnovarsi. Anche io, che ho 55 anni di esperienza, a volte mi sono presentata a Sanremo senza la canzone giusta».  Una battuta anche sulle critiche alla giuria: «Sono rimasta basita, con me c’era Giorgio Moroder che è un mostro sacro della musica italiana e non solo. Non si può dire che non sappia cosa è bello e cosa è brutto. Tutti noi, della giuria di qualità e di quella demoscopica, ci siamo comportati in maniera corretta e lineare. Qualcuno dovrebbe imparare a fare un po’ di autocritica…».

Rita Pavone, risposta al vetriolo a Gigi D’Alessio, Ron e Al Bano su Sanremoultima modifica: 2017-03-12T22:10:56+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.