Il campanile di Oroset I – libro primo – (episodio 42°)

http://www.lulu.com/shop/felice-tolfo/il-campanile-di-oroset-libro-i/ebook/product-23785046.html
 NUOVO EPISODIO 

finale precedente:        

 Al punto tale da manifestarsi in tutto e per tutto con la loro natura possessiva, grande almeno quanto il loro innato egoismo!!

Sarebbe la fine della felicità dei selenesi…!! Praticamente la distruzione totale dell’eco sistema lunare che faticosamente avete creato.

Un disastro dalle proporzioni incalcolabili…!!>

42° ep.  

<Terrificante ma straordinariamente ineccepibile…!!> esclamò Aleandro…..

<Volevo aggiungere una cosa importantissima per tutti i potenziali avventurieri terrestri che, oltre al danno irreparabile nei confronti dell’eco sistema lunare, si troverebbero a dover fare i conti con una vita condizionata dai soldi…!!

Esattamente i soldi: il male della Terra…!!> concluse Alex.

<Attraverso le vostre televisioni ci si rende conto di quanto possa essere bella la vita vissuta in un mondo dove la natura viene messa generosamente a tua disposizione senza condizionamenti degni di nota. Nei suoi confronti un solo ed unico dovere:

portarle sempre il massimo rispetto…!!

Beati voi…!!

Però, allo stesso tempo, appaiono evidenti i segnali di un malessere, per nulla di poco conto, causato dal vostro dannato denaro.

E’ tutto vero, il male della Terra sono proprio i soldi…!!

Alex sei stato preciso e dettagliato nelle osservazioni inerenti gli abitanti della terra e la vita di noi lunari. Io ho paura che tutta questa teoria si possa trasformare in una tragica realtà!

Qui si rischia la fine di un bel sogno…!!

Comunque per me è un piacere sentirti portavoce di questa cruda e triste verità. Sono veramente felice della scelta che abbiamo fatto, adesso ne siamo tutti più che mai convinti!!

Sei un vero amico…!!> concluse Aleandro.

Un vero amico è più grande di un amico…!!…!!

<Grazie, grande capo…!! E scusami se mi ripeto, ma quella storia dei trenta kalloxiani emigrati sulla Terra dovrà rimanere necessariamente segreta altrimenti chi li sente quei seicento che vorrebbero, pure loro, trasferirsi proprio lì…??>

<Certo che sì…!!

E’ scontato che niente dovrà mai trapelare, nemmeno nelle più sbiadite forme allusive, mai e poi mai…!!>

<Perché, se così non fosse, gli aspiranti terrestri farebbero un tale casino da far scoppiare un’anarchia nei tuoi confronti che li spingerebbe a recriminare ogni loro sacrosanto diritto…!!> rispose Alex.

<Quei trenta che andarono sulla Terra, oltre all’arrivo “modalità incognito”, avevano dalla loro il particolare di essere stati prescelti in assoluta riservatezza come persone in grado di poter affrontare una vita da italiani tra italiani! L’inserimento nel nuovo contesto sociale si rivelò un’operazione estremamente semplice e priva di difficoltà. Altra musica per i nostri concittadini che si renderebbero protagonisti di un trasferimento in massa verso la Terra, come dire un’evento eccezionale certamente non privo di problematiche …!!>

<Aleandro sei un grande…!!

Io risponderò

presente”,

in tutto e per tutto, alle vostre richieste!>

<E già>, aggiunse Isabel, <oramai sei dei “nostri”,

tesoro mio…..

così adesso avrai le tue belle opportunità per metterti in mostra….. proprio come piace a te…!!

Sempre al centro dell’attenzione…!!>

<Ma è già l’ora della cena..?..!!..? Purtroppo dobbiamo interrompere questo dolce e soave momento.

Non ci rimane che “levare le ancore”.

Certo che qui sulla Luna questa battuta fa sempre il suo clamoroso e anche ridicolo effetto…!! Ahahahah…!!> esclamò Aleandro.

<Uahahah…!! Uahahah…!!>

<Magari con Isabel e Alex ci si potrebbe incontrare anche domani?>

<Certo che sì!> rispose prontamente Isabel.

Non erano ancora trascorse ventiquattro ore dal suo arrivo a Selene che Alex già godeva della sua seconda passeggiata serale con la bellissima Isabel. Stavano così bene insieme che a pochi minuti da casa si presero la mano per volare via insieme…!!

Quella giovane coppia, già affiatata come nessuno avrebbe potuto immaginare prima, rischiava di trasformarsi in una

coppia ideale”,

quella all’interno della quale la crescita del singolo membro non viene mai ostacolata dall’altro!

seguirà

Il campanile di Oroset I – libro primo – (episodio 42°)ultima modifica: 2023-02-02T09:44:36+01:00da felixthecat6