
finale precedente:
Comunque, cambiando totalmente argomento vorrei rivolgere una domanda, banale ma gossipposa, al nostro amico terrestre:
ma quante sono state le donne che hanno avuto le farfalle nello stomaco e anche il batticuore a causa di quel tuo sorriso giovane e accattivante…?? Ahahahah…!! Ahahahah…!!>
Uahahah…!! Ahahahah…!! Uahahah…!!
41° ep.
<Simpatica la nostra Isabel….. Comunque noi non possiamo rischiare di compromettere il nostro delizioso isolamento…!!> proseguì Aleandro. <Per questo motivo abbiamo cercato di mettere a frutto tutto il nostro sapere, appositamente per non essere scoperti…!!
Sai dalla Terra non si vede nulla perché ci siamo insediati in quel 41% di parte buia che i terrestri non vedono mai. Un vero colpo di fortuna l’essere atterrati sul suolo lunare precluso alla vista dei terrestri.
Poiché il periodo di rotazione della Luna è esattamente uguale al suo periodo orbitale, dalla terra si vede sempre la stessa faccia della Luna…..
Nel complesso dalla Terra è visibile circa il 59%
della superficie lunare.
Ma comunque si è trattato in assoluto del secondo colpo di fortuna in ordine di importanza. Il primo, fondamentale per la sopravvivenza di chiunque: l’acqua…!! La scoperta dell’esistenza di un lago!
Pertanto pensiamo che per i terrestri sia molto difficile scoprire una Luna abitata! Almeno questo è il nostro auspicio.
Siamo perfettamente consapevoli dei rischi che si corrono, in special modo quando i terrestri stessi mandano le sonde spaziali nell’orbita lunare…!!
E per fortuna che i loro viaggi sulla Luna sono terminati quarantuno anni fa…!!
Oltre a vivere nella parte invisibile siamo stati particolarmente attenti alle costruzioni in superficie. Solamente l’indispensabile come le piccole antenne paraboliche, le videocamere e le porte di accesso. Il tutto scientificamente mimetizzato con il suolo lunare. Per le cotture sia domestiche che industriali utilizziamo l’elettricità. Mentre per i fumi ci siamo sempre impegnati nel prestare la massima attenzione senza mai trascurare il più piccolo dei dettagli. Allo scopo abbiamo progettato e realizzato un sistema, di una efficacia unica nel suo genere, interamente dedicato alle aspirazioni multiple a strati incrociati che avvengono attraverso una serie di filtri particolarmente sofisticati.>
<Ragazzi, siete troppo bravi…!!
Su questo argomento mi ero già espresso con Isabel durante il viaggio: dovete mantenere, costi quel che costi, la sfera dell’anonimato…!!>
<Nella vita si cerca sempre di fare del proprio meglio…!! Ahahahah…!!> rispose un divertito Aleandro.
<Battute a parte….!!…??…!! Alla fine, mia cara e bella Isabel, nonostante le mie “meravigliose” avventure amorose, io sono rimasto un uomo single non per la libertà della conquista facile ma semplicemente perché non ho ancora
incontrato la mia anima gemella…!!
Dove sarai mia anima gemella….. dove sarai…??
quinto”
<Simpaticissimi come nessun’altro di mia conoscenza…!! Una favola per ragazzini in perfetta sintonia…!! Ahahahah…!! Ahahahah…!!> affermò un divertito Aleandro.
Uahahah…!! Ahahahah…!!
<Comunque devo interrompere questo divertente e anche simpatico siparietto altrimenti rischiamo di non riprenderci più, Ahahahah…!! Impegniamoci per affinare le nostre capacità di persuasione nei confronti di quei seicento pretendenti terrestri…!!
Perché, secondo me, andando sulla Terra si renderanno tutti
responsabili delle inevitabili e irrimediabili conseguenze. Certamente catastrofiche perché colpiranno la popolazione di Selene sia sotto il profilo etico morale che fisico!>
Il contesto era quello di un invito alla conversione…!!
<Sicuramente….. accadrebbe l’irreparabile..!> intervenne Isabel. <Allora noi tutti ci dobbiamo impegnare per scongiurare l’evolversi di una così malefica e pericolosa situazione…!!
Questa migrazione non ha alcuna ragione di esistere!
E a malincuore mi permetto di affermare che nessuno di noi dovrà mai trasferirsi sulla Terra!>
<Ragionamento di una logica spiazzante.> confermò Alex.
<Pensate alla sorpresa dei terrestri nel trovarsi faccia a faccia con i selenesi, “gli abitanti della Luna”…!!…??…!!
Per loro sarebbe la più incredibile di tutte le scoperte!
La scoperta della vita…!!
Un sogno fantastico che si trasformerebbe in realtà:
una città di sessantamila abitanti interamente ricavata nel sottosuolo lunare…!!
Grande…. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Sicuramente potrebbe avere un’impatto scioccante…!!
Tutto ciò sarebbe motivo di enorme interesse, tanto grande quanto esagerato, e spingerebbe molti terrestri ad intraprendere la più grande avventura della loro vita:
“visitare la Luna”.
All’inizio, ovviamente, per una naturale e più che legittima curiosità.
Il loro arrivo si potrebbe manifestare con dei modesti segnali di studio per tastare con mano una nuova realtà da vivere, fino a qualche tempo prima impensabile anche nei loro sogni più estremi!
Ma proseguendo per alcuni di loro, che alla fine non saranno così pochi, la curiosità andrà ad esaurire le proprie risorse per essere sostituita da un qualcosa che prevaricherebbe ogni logico e sano ragionamento.
Al punto tale da manifestarsi in tutto e per tutto con la loro natura possessiva, grande almeno quanto il loro innato egoismo!!
Sarebbe la fine della felicità dei selenesi…!! Praticamente la distruzione totale dell’eco sistema lunare che faticosamente avete creato.
Un disastro dalle proporzioni incalcolabili…!!>