Il campanile di Oroset I – libro primo – (episodio 51°)

http://www.lulu.com/shop/felice-tolfo/il-campanile-di-oroset-libro-i/ebook/product-23785046.html

 NUOVO EPISODIO 

             51°

finale precedente:       

Io mi trovo perfettamente sintonizzato con Aleandro…!! Anche se i terrestri, all’infuori di Alex, non lo sanno e non lo sapranno mai:

siamo noi quelli che dovrebbero essere invidiati…!! Ahahahah…!!>

Ahahahah…!! Uahahah…!! Ahahahah…!!

51° episodio 

siamo noi quelli che dovrebbero essere invidiati…!! Ahahahah…!!>

Ahahahah…!! Uahahah…!! Ahahahah…!!

<In sessantamila,

perfettamente in linea con il nostro stile di vita, centreremo il nostro obiettivo: conservare per sempre il nostro grande segreto…!!> proseguì Don Chisciotte.

Ovazione generale…..

<Per il resto dobbiamo “felicemente rassegnarci” alla vita selenese che ci concede la possibilità di osservare l’orizzonte sotto il segno della positività. Perché, e questo è un dato inconfutabile, tutti noi possiamo intravedere un futuro in lento ma costante miglioramento, che altro non è se non il frutto delle nostre fatiche fisiche e mentali.>

<Mio caro Don Chisciotte>, disse Aleandro, <mi sembri Socrate!>

<Sai com’è, a forza di viverci assieme…!!…??>

<”Va bene va bene”, digerirò anche questa….. Ahahahah…!!> rispose un Socrate sorridente. <Però, caro Aleandro, mi hai dato un’assist davvero niente male! Così posso ufficialmente riconoscere in Don Chisciotte quel grande uomo che oggi è. Infatti, oltre alla simpatia che lo accompagna da sempre, è un tipo sincero e felicemente ispirato come un vero saggio deve essere…!! Ti ringrazio ancora per l’accostamento che mi lusinga e mi onora!> <Ohhhh…!! Esageratooooo…!!> esclamò un altrettanto divertito Don Chisciotte. <Già già, maaa…… che per caso mi stai….. candidamente prendendo per il culo…?? Ahahahah…!!>

Ahahahah…!! Uahahah…!! Uahahah…!! Ahahahah…!!

<”Bene bene”…..> proseguì Aleandro rivolgendosi alla platea. <Ora che abbiamo ascoltato e apprezzato gli interventi di Alex e dei tre rappresentanti mi sembra sia giunto il momento di sentire anche le vostre personali opinioni sull’argomento scottante.

Qualcuno che lo voglia…!! Se vi va anche tutti, magari uno alla volta…..

Ahahahah…!! Ahahahah…!!

Chi vuole iniziare…??

<Finalmente ci siamo anche noi…..> intervenne Primo! <Sono rassegnato ma allo stesso tempo anche rallegrato e confortato da un certo ottimismo per le dimostrazioni ricevute, in esclusiva dalla calda e viva voce di un terrestre, su quanto era già di nostra conoscenza circa il male che condiziona la vita dei terrestri:

i soldi…!!

Quei maledetti soldi che non bastano mai…!!

È stato fin troppo chiaro e, ahimè, anche molto convincente!

E quando penso al mio sogno:

andare a vivere sulla Terra…??

Mi vengono i brividi lungo la schiena…!!

Ho capito che la maggioranza dei terrestri vive bene……

Ma troppi vivono ancora male!

La morte anticipata che arriva grazie alla povertà e alle guerre è una sconfitta per l’intera umanità…!!

Assolutamente inconcepibile, anche solamente nell’immaginario di un folle pensiero, che possano esistere certe disuguaglianze sociali così esageratamente vistose…!!

Ma sono clamorosamente e indecentemente “tangibili”

Certo, con realtà così assurde, non è l’ambiente ideale per andare a viverci…!!…?? Noi siamo fortunati perché viviamo in un sistema che ci regala una tranquillità assoluta per affrontare la vita nel migliore dei modi.

Alex ha ragione quando afferma che non conosciamo la vera invidia, quella che si presenta nella sua forma maligna foriera di odio con tutte le sue nefaste conseguenze.

Ma poiché è un sentimento che appartiene a tutti gli esseri umani significa che anche noi alle volte ci sentiamo liberi di provarla…..

Però si tratta di una forma benigna che non crea danni o pregiudizi di alcun genere. Solamente piccole e passeggere debolezze………

Questo è nel DNA di tutti noi lunari, motivo di orgoglio e fierezza…!!>

seguirà……

Il campanile di Oroset I – libro primo – (episodio 51°)ultima modifica: 2023-06-03T10:31:00+02:00da felixthecat6