Dicembre 2023: Paul Oakenfold – BUNKKA (2002)

Paul Oakenfold- Bunkka

 

Data di pubblicazione: 24 giugno 2002

Registrato a: Real Noize Studios (Isola di Wight), Real World Studios (Box), Carmen Rizzo’s Studios (Los Angeles)

Produttore: Jeff Turzo, Carmen Rizzo, Steve Osborne, Paul Oakenfold, Andy Gray

Formazione: Paul Oakenfold (tastiere, programmazioni, batteria), Hunter S. Thompson, Emiliana Torrini, Ice Cube, Tiff Lacey, Asher D, Perry Farrell, Nelly Furtado, Tricky, Carla Werner, Shifty Shellshock, Grant Lee Philipps (voce, cori), Mark Ralph (chitarra), Phil Corderone (chitarra), David Rhodes (chitarra), Christian Twigg (basso), Emerson Swinford (basso), Jamie Muhoberac (tastiere), John Tonks (batteria), Steve Osborne (programmazioni), Andy Gray (programmazioni), Carmen Rizzo (programmazioni)

Tracklist

Ready steady go

Southern sun

Time of your life

Hypnotised

Zoo York

Nixon’s spirit

Hold your hand

Starry eyed surprise

Get ‘em up

Motion

The harder they come

Paul Oakenfold è stato uno dei DJ più conosciuti del panorama alternativo e non degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Il suo nome è stato spesso accostato a grandi artisti attraverso i remix della sua etichetta Perfecto. Tra questi si annovera gente come Massive Attack, U2, Madonna, ecc… oltre a tutta una serie di colonne sonore tra le quali vale la pena citare in questa sede la partecipazione in Matrix Reloaded e Collateral.

Bunkka è stato il suo primo vero album di composizioni autografe, avvalendosi di un cast di tutta eccezione, tra i quali figura gente come Perry Farrell dei Jane’s Addiction, Trciky, Nelly Furtado, Emiliana Torrini, ecc…, miscelando in quelle composizioni tutta una serie di generi alternativi che passano dal downtempo alla trance, miscelando anche techno ed elettronica. Bunkka è un’opera scoppiettante in tal senso, grondante ritmo e distensione, capacità di coinvolgere e spazi di riflessione. Un buon album che ha messo in mostra non solo il talento nel saper dare nuove linfa ed identità a canzoni di altre, ma anche di saperne comporre delle proprie, ed in modo straordinario

Dicembre 2023: Paul Oakenfold – BUNKKA (2002)ultima modifica: 2023-12-07T07:38:31+01:00da pierrovox

Potrebbero interessarti anche...