Capelli belli sì. Ma senza spenderci un occhio… della testa

capelli

 

I capelli sono il punto di forza di tante donne, non sempre abbiamo la possibilità di affidare le nostre chiome ad esperti e così vi dirò come li sistemo io che il parrucchiere, anche per scelta, non lo vedo spesso…
L’uso dello shampoo giusto:
1) La detersione è lo step più importante come per il viso, i capelli hanno bisogno di un ottimo shampoo il mio Bioscalin shampoo fortificante per capelli deboli (dai 7 ai 9 euro);
2) La maschera districante e nutriente la mia maschera Pantene linea rigenera e protegge (dai 4 ai 6 euro) io ho scelto questa perchè davvero fa la differenza. Puoi trovarla da Acqua e Sapone, Risparmio Casa. Spesso ci sono le offerte: fai la scorta e non rimani mai senza. Lascia i capelli setosi, morbidi, profumati risulteranno più robusti e richiede 2 minuti del tuo tempo;
3) Un tocco di piastra, la mia bebyliss slim 22mm 27 euro da Mediaworld.
Le onde si ottengono anche con una piastra piatta basta saperla ruotare e non soffermarsi molto su ciascuna ciocca, io impiego dai 6 ai 10 minuti per tutta la testa. Meglio se si lavorano ciocche grandi si rovinano meno i capelli e le onde sono più larghe.

In dieci minuti avrai una testa ordinata e glamour ma ricorda di non piastrare un capello sporco, non ti piacerà il risultato.
Anche con un abbigliamento così così i capelli ben fatti donano un aspetto curato e se sono anche lucidi significa che stai utilizzando i prodotti giusti. La loro caduta è fisiologica ma le cure che a loro riservi fanno la differenza.

Ecco fatto chioma a posto..

Capelli belli sì. Ma senza spenderci un occhio… della testaultima modifica: 2016-09-06T20:39:43+02:00da alessiazzarelli