PERCHE’ ALLENARSI A CASA

fitnessalfemminile74   19 febbraio 2019   Commenti disabilitati su PERCHE’ ALLENARSI A CASA

Oltre ad allenarci, bisogna avere  un ritmo di vita costante e dormire almeno otto ore la notte, perché durante il sonno, il cosiddetto tempo di recupero, i muscoli si rigenerano e si sviluppano.

Allenarsi bene significa seguire una sana alimentazione,  mangiare poco ma spesso, almeno cinque o sei volte al giorno con un intervallo di due o tre ore tra un pasto e l’altro.
Una regola principale è quella di fare una buona colazione, quando  il nostro corpo ha bisogno di fare il pieno di energie per affrontare al massimo la giornata e “rompere” le otto ore di “digiuno” della notte.

Bere circa due litri di acqua naturale al giorno, evitando bibite gassate e prediligendo il the verde, ottimo per dimagrire e la riduzione dei grassi, ma anche per la bellezza della pelle e dei capelli.

I principianti devono iniziare con un allenamento di due o tre volte alla settimana, chi si allena da qualche anno può tranquillamente allenarsi anche fino a sei giorni alla settimana, sempre alternando i gruppi muscolari.

Buon allenamento!

PERCHE’ ALLENARSI A CASAultima modifica: 2019-02-19T11:21:58+01:00da fitnessalfemminile74