Le meraviglie delle palestre multifunzione

3d render image of computer retro with sci-fi background.using for game or content editor.
Fitness digitale

Sono sempre stato un forte sostenitore della palestra, andarci non era semplicemente un’azione ma uno status quo, ho sempre consigliato ai miei clienti di andare in palestra.

Credevo che recarsi fisicamente in un posto potesse aumentare la propria produttività in termini di allenamento e creare una routine fissa e più performante.

Purtroppo con l’avvento del Covid-19 abbiamo dovuto rivedere le nostre priorità ed abitudini e nessuno (per giusto motivo) ha più avuto la possibilità di recarsi in palestra.

In questo periodi di quarantena mi sono messo a pensare come potessi fornire ai miei clienti lo stessi livello di allenamento e risultati permettendogli di allenarsi da casa.

Stare in casa infatti crea tutta una serie di problematiche che non sono presenti in una palestra tradizionale, per esempio stando a casa si perde di vista l’obiettivo e perde tempo, o la propria attenzione viene direzionata verso un’altra cosa.

La problematica più grande è stata far continuarei ai miei clienti sane abitudini alimentari, non è facile quando si è nervosi in casa e si scarica sul cibo.

Alcuni dei miei clienti vedendo i numeri salire sulla bilancia mi hanno chiamato molto preoccupati che tutto il lavoro fatto stesse finendo nel cassonetto.

Per continuare a fargli ottenere risultati ho dovuto creare una vera e propria rete di supporto dove tutti i clienti potevano comunicare per darsi forza gli uni con gli altri.

In più dato che mi piace molto ricercare prodotti e attrezzature per il fitness ho trovato per puro caso le palestre multifunzione.

Questi attrezzi sono una vera panacea, ti permettono di fare molti esercizi allenando ogni parte del corpo senza spendere un capitale e avere problemi.

Come prima cosa ne ho acquistata una seguendo le indicazioni della redazione di fitnessaltop, articolo comparativo molto professionale ed esaustivo.

In seguito ho iniziato a consigliare varie palestre multifunzione a quasi tutti i miei clienti per ammortizzare la perdita di risultati…

…e devo dire che ha funzionato in maniera ottima

Molti si sono perfettamente adattati alla routine, fortunatamente avevano abbastanza spazio in casa per ospitare una.

Sono stati c0sì felici che mi hanno comunicato che probabilmente non faranno più ritorno in palestra alla fine della quarantena ma continueranno ad allenarsi in casa.

Credo che seguirò anche io la loro decisione, il tempo è prezioso e non possiamo sprecarlo nel traffico o aspettare il proprio turno in palestra…

…per non parlare della salute.

Ci vediamo al prossimo articolo.