Desideri nascosti nel Fitness – Parte 1

hope-fitness-experience-pratap-nagar-jodhpur-gyms-4bx7rtu

Quando parlo con i miei clienti dei loro obiettivi in materia di fitness mi accorgo che spesso hanno una visione estremamente semplicata delle cose.

Molto spesso sopravvalutano le loro capacità e credono di poter perdere peso o formarsi muscolarmente senza troppa fatica ed in poco tempo.

Quindi partono sempre estremamente positivi e carichi quando iniziano la dieta o programma di allenamento, ma dopo qualche settimana vedi il loro entusiasmo e desiderio scemare repentinamente.

Questo succede perchè sopravvalutano le proprie capacità, pensano che se mangiano qualcosa di scorretto la sera, sarò facile per loro bruciare le calorie acquisite nella sessione prossima.

La verità è che raramente le persone si rendono conto di quanto costa davvero quello che stanno mangiando e quanto ci vorrà per smaltirlo.

In più, una delle sfide più grandi per alcuni dei miei clienti è la carenza di forza di volontà in fatto di controllo del cibo.

Molto di loro non riescono a fare a meno di mangiare, tutti i momenti ed a tutte le ore…e la scusa più frequente è che lo fanno per nervosismo e che trattano gli spuntini come una valvola di sfogo.

Purtroppo questa è la ricetta per il fallimento.

Il primo passo per un corpo in forma è una relazione sara verso il cibo, quest’ultimo non deve essere visto come intrattenimento ma nutrimento.

Capisco bene che negli anni abbiamo associato il cibo allo svago, mangiando con amici, feste e altro, purtroppo questi non sono altro che punti di vista scorretti.

Il segreto è associare al cibo solo una variante di alimentazione, ed eliminare l’aspetto di intrattenimento, prova ad aggiungere questa variabile alla tua vita.

Desideri nascosti nel Fitness – Parte 1ultima modifica: 2020-07-06T13:07:38+02:00da fitnessalmeglio