evoluzione

La nuova classifica dei 10 Paesi più belli al mondo

 

 

 

 

 

A proposito di evoluzione
A proposito di una discussione su Twitter sulla legge naturale, c’è un estratto su qualcosa che hanno deciso di chiamare “Evoluzione” – un concetto comprensibilmente strano per coloro che, per formazione diversa o mancanza di interesse, non si sono mai interessati alle scienze biologiche e soprattutto nel mondo che ci circonda. :

L’evoluzione , nel ramo della biologia , è il cambiamento delle caratteristiche ereditarie di una popolazione da una generazione all’altra. Questo processo fa sì che le popolazioni di organismi cambino nel tempo. Da un punto di vista genetico, l’evoluzione può essere definita come qualsiasi cambiamento nella frequenza degli alleli di uno o di un insieme di geni , in una popolazione, nel corso delle generazioni. Evoluzione socioculturale è un termine portmanteau per le teorie dell’evoluzione culturale e dell’evoluzione sociale , che descrive come culture e società
si sono sviluppati nel tempo. Sebbene tali teorie forniscano tipicamente modelli per comprendere la relazione tra tecnologie , struttura sociale , valori sociali e come e perché cambiano nel tempo , variano nella descrizione dei meccanismi specifici di variazione e cambiamento sociale .
evoluzione
n. f.
1. Movimento di truppe, navi, ecc. (per cambiare graduazione o direzione!direzione).
2. Nuova fase in cui entra un’idea, un sistema, una scienza, ecc.
3. Sviluppo o trasformazione graduale e progressiva (operata sulle idee, ecc.).
4. Movimento (nell’esercizio ginnico).
5. Crescita; sviluppo; miglioramento; esercizio.

 

 

evoluzioneultima modifica: 2022-10-03T19:28:41+02:00da fitostimo.line