Tragedia sfiorata

 

 

 

 

 

A parte i guadagni (o le perdite) fisiche, il più grande vantaggio del mio camminare è che mi rende attivo nel mio quartiere iscrizioni.

I miei vicini si sono abituati a vedermi: riconosco le loro macchine mentre mi passano accanto, e saluto tutti con la mano allegra.

Riesco a parlare con qualcuno quasi ogni giorno: ragazzini che vanno in bicicletta dopo la scuola, un uomo che rastrella foglie dal suo cortile, un anziano che guarda le anatre nello stagno dietro il suo cortile al mattino.

Conosco quasi tutti i cani del vicinato.

Ci sono cani amichevoli e cani ostili, cani che abbaiano da dietro le recinzioni ma che sono codardi fuori di loro, cani che sono amichevoli quando cammino ma che mi inseguono quando corro.

Mi sento parte del quartiere; la mia vita è quotidianamente connessa alla vita degli altri.

Ho anche avuto persone che si sono unite a me durante le passeggiate.

 

 

 

 

 

 

Tragedia sfiorataultima modifica: 2022-10-23T13:29:55+02:00da fitostimo.line