Avengers: Endgame (2019) Streaming ITA in HD – Altadefinizione01

Avengers: Endgame

 Avengers Endgame è il nuovo film Marvel 2019, seguito di Avengers Infinity War, che chiude un’era dell’Universo Cinematografico Marvel. La durata del film è di oltre 3 ore e la data dell’uscita al cinema in Italia è il 24 aprile 2019. Scoprite la trama, i protagonisti, il trailer e la recensione senza Spoiler.

Image result for Avengers: Endgame streaming ita

DATA USCITA: 24 aprile 2019
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
ANNO: 2019
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
ATTORI: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Ty Simpkins, Tom Holland, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Benedict Wong, Emma Fuhrmann
PAESE: USA
DURATA: 182 Min
FORMATO: 2D, 3D, IMAX 3D
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

TRAMA AVENGERS: ENDGAME:

Avengers Endgame, il film dei registi Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra ed è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.
È il sequel diretto di Avengers: Infinity War e ne prosegue le drammatiche vicende. Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia del titano Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti.
Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket Raccoon, Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle) devono unire le forze un’altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l’ordine nell’universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell’Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos

PANORAMICA SU AVENGERS: ENDGAME:

Avengers: Endgame è un appuntamento importante per i fan del Marvel Cinematic Universe e per gli appassionati di blockbuster.
Non solo chiude infatti la storia iniziata con Avengers: Infinity War, ma funge anche da capitolo conclusivo del MCU così come lo conosciamo, calando il sipario sulla cosiddetta “Fase 3”.
Nella Fase 4 ci si concentrerà su supereroi differenti, con l’idea suggerita di riprendere semmai i più popolari molto più avanti nel tempo, previo recasting. Chris Evans, interprete di Captain America, ha per esempio fatto intendere su Twitter che quello di Endgame per lui è un addio. Stesso discorso vale per Mark Ruffalo e il suo Bruce Banner / Hulk.
Le riprese, partite nell’agosto del 2017 e realizzate interamente in IMAX con rapporto d’immagine 1,9:1 (pensando però anche alla proiezione canonica in 2.39:1), sono state effettuate quasi consecutivamente a quelle di Infinity War, con una pausa ridotta di all’incirca un mese. L’attesa per il film è così spasmodica che il trailer ha battuto tutti i record di visualizzazione su YouTube, visto 1 milione di volte in appena quattro ore. Il secondo trailer ha totalizzato 289 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Considerando che la saga arriva dal successo al botteghino di Infinity War ammontante a 2 miliardi di dollari, e anche in quel caso in trailer fu preso d’assalto ma in misura minore, si ipotizza che Endgame possa far saltare il banco degli incassi del suo predecessore.
Tornano alla regia i fratelli Anthony & Joe Russo, che entrarono nell’universo Marvel con Captain America: Il soldato d’inverno (2014) e hanno poi proseguito la loro frequentazione marveliana con Captain America: Civil War (2016) e appunto Avengers: Infinity War (2018). Dopo le 2 ore e 36 minuti di durata di quest’ultimo, i Russo erano incerti sulla durata definitiva di Endgame da proporre alla Disney/Marvel. Alla fine il boss Kevin Feige ha accettato un nuovo record per i film dei Marvel Studios: 3 ore e 2 minuti.
Le musiche sono ancora a cura di Alan Silvestri, noto a tutti per il tema di Ritorno al Futuro e nomination all’Oscar per Forrest Gump e Polar Express: Alan ha già lavorato per la Marvel in occasione di Captain America – Il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012) e Avengers: Infinity War

CRITICA DI AVENGERS: ENDGAME:

La mitologia dei supereroi Marvel arriva al suo culmine con Avengers: Endgame. Il film della Marvel è la quintessenza dell’intrattenimento, è storytelling in coevoluzione e in simbiosi con il marketing, è un racconto lungo undici anni e ventidue film raffinato fino alla sublimazione. Alla corte del mondo, il menestrello Kevin Feige porta una delle storie meno dirompenti dal punto di vista della spettacolarità, ma pregne di concetto, di emozioni e di primi passi verso ciò che verrà. Alcuni archi narrativi si chiudono con il giusto senso di compiutezza, altri rimangono aperti verso chissà, forse un altro decennio di storie fantastiche prima del nuovo culmine e nuove generazione da sedurre e intrattenere. Ciò che non cambierà sarà la profonda connessione tra i supereroi e tutti noi spettatori, uniti insieme alla ricerca costante di un ruolo esistenziale, di un senso a una vita che senza amore non viaggia da nessuna parte. (Antonio Bracco – Comingsoon.it)

Leggi la recensione completa del film Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame (2019) Streaming ITA in HD – Altadefinizione01ultima modifica: 2019-05-16T04:56:19+02:00da flimstreaming