“Tax the Rich”, l’abito provocatorio di Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala

“Più tasse per i ricchi”. E’ il messaggio provocatorio che Alexandria Ocasio-Cortez ha scelto di lanciare proprio in uno degli eventi più glamour e blasonati di New York, il Met Gala.

140631925-c3fccd14-f4f8-40b5-b8a4-d3b3d17d6e23

La deputata democratica, prima volta a una passerella del genere, ha indossato un abito bianco di Brother Vellies (realtà fondata dalla stilista immigrata di colore Aurora James) con la scritta rossa sul retro “Tax the Rich”. “Non possiamo semplicemente stare al gioco – ha dichiarato a Vogue Usa- ma dobbiamo sfidare alcune istituzioni”.

Sui suoi canali social la Cortez, con un post dal titolo “Il mezzo è il messaggio” ha spiegato la sua presenza ai tanti detrattori che l’accusavano di essere ipocrita perché la partecipazione all’evento costa diverse centinaia di dollari. “I funzionari eletti di New York sono regolarmente invitati a partecipare al Met – ha scritto – a causa delle nostre responsabilità nella supervisione delle istituzioni culturali della nostra città che servono il pubblico. Ero uno dei tanti presenti. L’abito è preso in prestito”.

“Tax the Rich”, l’abito provocatorio di Alexandria Ocasio-Cortez al Met Galaultima modifica: 2021-09-14T18:06:39+02:00da george102

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.