Harry e Meghan potrebbero andar via dagli Stati Uniti a causa della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane. I Sussex vivono negli Usa da quando hanno lasciato il ruolo di membri senior della famiglia reale nel 2020 e, secondo la caporedattrice del Daily Mail, Charlotte Griffiths, la duchessa è rimasta «molto turbata» dalla vittoria elettorale del tycoon, ragione per la quale la coppia potrebbe decidere di lasciare l’America.
Non per tornare nel Regno Unito, eventualmente, ma per stabilirsi in Portogallo, dove il secondogenito di re Carlo e la consorte hanno recentemente acquistato una casa. Parlando a Gb News, l’esperta ha dichiarato che Meghan «detestava Trump visceralmente e per molte ragioni diverse, e in passato ha detto in diretta televisiva che è un misogino. Quindi potrebbe voler lasciare l’America».
I precedenti
Già a seguito della prima elezione di Trump a presidente, Meghan aveva «minacciato» di voler rimanere in Canada.
La scelta del Portogallo come nuova destinazione per i Sussex sarebbe inoltre motivata dal fatto che la principessa Eugenia e la sua famiglia vi trascorrono molto del loro tempo. È noto che Meghan e Harry sono molto legati a Eugenia, protagonista della serie Netflix del 2022 «Harry & Meghan», e al marito Jack Brooksbank. Inoltre, essendo più vicina al Regno Unito, la coppia potrebbe visitare la Gran Bretagna più frequentemente. L’esperto reale Richard Fitzwilliams ha affermato: «Questa residenza dà a Harry e Meghan un punto d’appoggio nella Ue e una base vicino alla Gran Bretagna».