Ilaria D’Amico, tutte le proposte di matrimonio di Gigi Buffon: «Prima via sms, poi una volta al ristorante mentre pagavamo il conto»

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono stati ospiti di Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa. L’ex portiere della Nazionale ha parlato del suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi” ma anche raccontato alcuni aneddoti legati all’amore con Ilaria. La giornalista sportiva ha rivelato che Buffon le ha chiesto di sposarla almeno quattro volte negli ultimi anni ma sempre in modo sbagliato.

43-1693570071406.jpg--ilaria_d_amico_e_gigi_buffon_sposi__arriva_la_proposta_di_matrimonio

Le proposte “fallite”
Dopo dieci anni di fidanzamento e un figlio Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sono sposati lo scorso 30 novembre a Lucca, ma prima del sì ci sono state tante proposte “fallite”. «Una volta con un sms da Parigi, una mattina alle 5.30 lui giocava nel Paris Saint German, io ero a Milano. Mi ha chiesto: “Ma io e te non ci sposiamo?”». Fazio ha scherzato: «Bellissima». Ma Ilaria D’Amico ha replicato: «Ma che questa è una proposta?». La giornalista ha poi rivelato che in un’altra occasione Gigi le chiese di sposarla mentre erano al ristorante: «Mentre pagavamo il conto, mi dice: “Ma allora non ci sposiamo noi?” Ma che proposta è?».

La proposta ufficiale a Parma
Ilaria D’Amico ha confessato che Gigi le ha fatto altre due proposte prima di farle quella ufficiale alla quale non riuscì a dire di no. «Quella vera è accaduta a Parma in modo abbastanza buffo», ha rivelato, proseguendo: «Facevo avanti e indietro tra Milano, Roma e Parma e mi fermo un lunedì a Parma. Torno da un giretto e trovo il caminetto acceso e una canzone di sottofondo lui si accascia, mi prende la mano e mi guarda con un’aria direi di dolore. Uno sguardo che mi ha fatto preoccupare, ho detto: “Mi deve dire una cosa brutta”. Avevo l’ansia». Ma in realtà è arrivata la frase più bella: «Mi fa la proposta e io li mi sciolgo, ho detto subito sì».

Ilaria D’Amico, tutte le proposte di matrimonio di Gigi Buffon: «Prima via sms, poi una volta al ristorante mentre pagavamo il conto»ultima modifica: 2024-11-25T19:11:54+01:00da george102