Paola Caruso: ​«Mio figlio Ricky? Dopo la malattia non tornerà mai come prima. Ora anche mia madre è in ospedale con l’Alzheimer. Sono esausta»

«Mia madre ha rischiato di morire a causa di un trombo, oggi non si muove quasi più». Inizia così il lungo sfogo di Paola Caruso, conosciuta per essere la showgirl presente nel programma Avanti un altro, ospite a Verissimo per raccontare le ultime novità inerenti a suo figlio Ricky e alla salute della mamma adottiva, da anni malata di Alzheimer.

arton13350

La nuova operazione del figlio
Prima di parlare del dolore provato per la salute della mamma, Caruso ha parlato anche di come sta il figlio Ricky: colpito da una lesione permanente al nervo sciatico a causa di un’iniezione sbagliata durante una vacanza in Egitto nel 2022. «Il nervo sciatico è morto, non tornerà mai come prima.
Grazie al tutore tornerà a camminare normalmente – spiega – volevo che iniasse la prima elementare senza che si sentisse diverso, in questo modo abbiamo ottenuto un miglioramento». Ma il piccolo dovrà fare un altro intervento: «Dovremmo tornare in America per fare un’altra operazione a livello osseo. Ma lui è stanco, mi ha detto che non ce la fa più e che vuole fare il Natale a casa».

La malattia della mamma adottiva
Oltre alle preoccupazioni per il figlio, si aggiungono anche quelle della mamma adottiva: «Da quando è malata di Alzheimer la vedo ogni giorno sfiorire. È ricoverata in ospedale da un mese e mezzo, sono gli occhi che parlano ma ormai non si muove quasi più». La donna ha rischiato di morire: «Ha avuto un trombo che le è arrivato fino ai polmoni, stava morendo. A Novara i medici l’hanno curata, ma ora fa anche fatica a mangiare», conclude con le lacrime agli occhi.

Paola Caruso: ​«Mio figlio Ricky? Dopo la malattia non tornerà mai come prima. Ora anche mia madre è in ospedale con l’Alzheimer. Sono esausta»ultima modifica: 2025-10-13T10:30:00+02:00da george102