Soli in mezzo al mare.

solitudine-come-essenza-della-vita-degli-uomini_555344a6-e2af-11e7-94a7-c80d8c53e8aa_900_512

 

Vi siete mai sentiti soli, con tanta gente attorno?
Me lo chiedo, avrei motivi per sentirmi solo? Certo che no!
Ho una compagna che amo e tutto sommato, osservando dalla finestra il mondo, sono fortunato ad esser qui, in questo momento e non in altri luoghi, dove il fuoco brucia e lascia cenere.

Ma quella sensazione, io la sento spesso. A detta di chi mi conosce, è il mio carattere riservato a rendermi solo.
Scrivo come se fossi un estroverso, una persona capace di comunicare, attirare e sconvolgere se voglio, è successo, anche qui in passato.

Ho in testa e mi martella la tesa e soffocante melodia di Hurt è sento la voce di Johnny lacerare il tempo.

“Oggi mi sono fatto del male
Per vedere se ero ancora in grado di sentire,
Mi sono concentrato sul dolore,
la sola cosa reale”

Come sento reali le parole di Cash.
Sentirti soli, è un farsi del male, per vedere se qualcuno si accorge di te.

Soli in mezzo al mare.ultima modifica: 2022-10-20T12:11:56+02:00da natodallatempesta0

10 commenti

  • Giuliana

    E’ una sensazione che provo spesso. Il mio essere bipolare non mi da pace. E provo una solitudine, che mi è propria in questi giorni, che non avrebbe ragione di esserci. Sono timida e non mi è facile socializzare, anche se un pò ci somigliamo. Qui, in community, e dietro un monitor mi lascio andare, e se avessi voluto, avrei potuto coinvolgere anch’io.

    • natodallatempesta0

      Posso capirti, si è sempre la stessa persone dentro, ma quel che diamo non è sempre lo stesso, ed è faticoso per chi come te e me, tende a vivere con il conflitto tra quello che si è e quello che si vuole essere.

  • ely

    Sì una volta provavo particolarmente questa sensazione con fastidio. Ora quasi la cerco a volte la solitudine, per pensare, anche magari “a niente”. Non voglio più provare dolore e non che nella vita non si soffra ma a tutto ci sarà una soluzione e tutto si sistemerà, in un modo o in un altro. Così, nonostante si possa anche soffrire, non ho quel dolore dell’anima. Serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.