inetto-letteratura

Talento e inettitudine

Sono più o meno le 10:00 quando accendo il PC ed entro nel mio profilo, pronto a condividere un pensiero.

Beh non sapevo di che scrivere.

Tornare sempre sullo stesso pensiero interiore, non mi dava ispirazione, ed ho chiuso.

Ho riacceso il PC e rientrato in Libero alle più o meno: 13:30. Controllato le attività, mi sono preparato o meglio ho provato a scrivere un pensiero, non che sia obbligatorio scrivere.
Quel che conta è la spinta che da sempre mi porta a scrivere, di cosa viene di solito da se.
Avevo pensato di raccontare di ieri. Insieme alla mia compagna, sono sceso in città. Dalle 10:45 fino più o meno alle 16:00, con pausa pranzo nel mezzo, abbiamo girato o meglio ha girato, perché è lei che più si diverte, per il mercato o fiera della città.
Il mercato più antico e folcloristico, risalente al XIX secolo da quel che so.

IMG_7929

Una giornata al mercato – 12 Novembre 2022

Ma neanche questo è, oggi, nelle mi corde.

Quando scrivere non è in sintonia, faccio altro. La provvidenza non mi ha concesso il dono di un animo guascone, l’animo di chi sa attirare gli occhi degli altri. Non ho, quindi, amici, veri amici. Anche lei, l’amicizia, ha mille sfumature, per quel che per me significa amicizia, non né ho. Ho, però, tanti talenti donati da un destino che ha un senso dello humour, alquanto, ironico.
Disegnare, è il primo talento che ho scoperto, quello che mi ha trovato per primo, quello che negli anni mi ha coccolato, protetto e salvato.

Buona domenica cari utenti di Libero. Un saluto speciale alle anime, poche, molto, molto poche, che hanno deciso nonostante l’inerzia mentale della comunità di restare (e spesso tornare), quelle stesse anime, che mi danno ogni tanto il privilegio della visita e dell’interazione.

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso.” semplice e diretta citazione di Charlie Chaplin, usata come pretesto per donarvi un mio disegno. 🙂

Charlie Claplin

Il sorriso del vagabondo.

Talento e inettitudineultima modifica: 2022-11-13T13:43:52+01:00da natodallatempesta0

12 commenti

  • rugiada_nel_mattino

    Buongiorno
    Rieccomi
    Intanto sei bravissimo
    Mia figlia disegna come te
    Non tutti i giorni sono uguali.
    Ci sono giorni per scrivere

    Altri pet riflettere. Altri per poangere ma altri per sognare
    L amicizia e un.sentento per certi versi piu difficile dell amore

    Gli amici virtuali non cpesano una stretta di mano purtroppo pero io ce la metto tutta a darti la mia

    • natodallatempesta0

      Lieto di rivederti, questo significa che hai recuperato e stai ora bene, ne sono felice.
      Grazie per i complimenti come sempre generosi e pieni di sensibilità.
      Grazie.
      E son lieto che tua figlia abbia questo dono, è un dono che riempie l’anima.

  • bluiceee

    Buon inizio di settimana a te , grazie per farci dono delle tue parole, che si leggono senza respiro (quasi) talmente sono pensieri che scorrono sotto gli occhi fluidamente .
    E poi il disegno , splendido , sei un artista!

    Grazie delle risposte che hai lasciato ai miei commenti .

    Rosy

    • natodallatempesta0

      Grazie a te sempre gentile e attenta.
      Apprezzo molto i tuoi pensieri, qui, ma soprattutto nel tuo spazio, perché rivedo un modo di condividere che trovo generoso, intelligente, ma sopratutto piano d’emozione.

  • ely

    Accidenti sei bravissimo!!! Anche a me piace disegnare, carboncino e matita, solitamente. Non sono però così brava. Al mercato ci andavo sempre con mia mamma quando ero piccina. Ho un bel ricordo. Serena giornata

    • natodallatempesta0

      Grazie 🙂
      Son diventato così bravo anche attraverso l’esercizio e la pratica, lo puoi diventare anche tu, con l’esperienza.
      Il mercato che ho mostrato nel post, esisteva ai tempi della mia bis, bis, bis nonna, quindi da bimbi ci siamo stati tutti. 🙂 Come scrivi sono bei ricordi.

  • ely

    Eh belli i ricordi. Penso che i ricordi di quando sei bambino … i nonni, i parenti, … sono fra le cose che conservo nel cuore per farle tornare a galla quando ho bisogno di una “coccola”. Mi piacerebbe tornare indietro, è tutto così cambiato … Va beh serena giornata

  • Alfredo Cosmos

    Straordinario il disegno,
    Sugli amici, devo dire che quando il percorso tende a essere solitario è più facile che certi talenti possano emergere perchè si è più in contatto con la propria interiorità.
    Un abbraccio cosmico 🙂 Alf

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.