IMG_8061

Lezioni

Lezioni del passato che vivono nel quotidiano sentire.

Quante lezioni passano inosservate, inascoltate?

Le voci che rimangono come eco nella nostra anima sono sempre quelle più dure, più acuminate.
Mi c’è voluto tanto tempo per distinguere le voci buone da quelle cattive.

Nello spirito risiede la nostra essenza, in esso nasce la lezione più importante: L’autocritica.

L’errore nell’arte non è un marchio disonorevole che va cancellato. È ciò che rende unica l’opera d’arte, l’imperfezione che restituisce la perfezione.

L’errore nella vita diventa una colpa e le scelte costruite su questa colpa sono perfezioni (cieche) che restituiscono imperfezioni (insanabili).

Lezioniultima modifica: 2022-12-23T12:47:26+01:00da natodallatempesta0

10 commenti

  • Simona

    L’errore nella vita ci sta ^_^ non dev’essere colpa ma stimolo ,siamo esseri imperfetti ,perfettibili. Anche le imperfezioni umane hanno una loro estetica.
    Ti auguro Buon Natale ,un sorriso Simo

    • natodallatempesta0

      Naturalmente gli errori possono esser e sono insegnamenti l’ho scritto in passato, il contesto era incentrato sulle lezioni che passano inosservate, di solito spiego meglio 🙂
      Ma concordo con quello che hai scritto.
      Un sereno Natale a te.

  • rugiada_nel_mattino

    L’unicità dell’essere si distingue proprio dagli errori. Questo buonismo, tutti buoni per forza, tutti cattivi.. per fare charmouse.. ma! . penso che ognuno di noi ha buono e cattivo dentro, è come i lupo che nutriamo. Le voci che mi tornano, sono voci dolci, quelle acuminate le ho azzerate.
    Con questo rigiro di parole, che stasera, mi frullano voglio solamente dire che l’errore nell’arte, è la sua autenticità.
    Buon Natale caro, a te e la tua compagna. Con un abbraccio affettuoso

    • natodallatempesta0

      Come ho scritto gli errori possono esser e sono insegnamenti, il contesto era incentrato sulle lezioni che passano inosservate, come ho già affermato, ammetto che forse non sono stato chiaro di solito spiego meglio 🙂
      Concordo con quello che hai scritto, grazie.
      Un Sereno Natale a te e ai tuoi cari.

  • ely

    Forse gli errori aiutano a crescere e poi così sbagliati non sono. E poi chissà se un errore per qualcuno lo è anche per qualcun altro? Serena giornata

    • natodallatempesta0

      No, un errore è sempre relativo a mio parere, per me fumare è un errore, per altri invece no.
      Nel post, sono stato forse poco chiaro, l’errore era legato alle lezioni che non vediamo o lasciamo che vengano dimenticate, ma va bene uguale ciò che aggiungi è un dono e un privilegio.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.