Amicizia

Libero di scrivere

Periodicamente è necessario puntualizzare l’evidente in questa comunità.
I messaggi d’invito in altri siti (ose) o di ragazze/i che pregano di scrivergli perché han visto l’amore (chissà come?) provenienti da improbabili località del mondo. Non vengono e non verrano mai aperti, cancellati subito. Questo, solo, per puntualizzare come detto l’evidente. Quindi:

Le TESTE DI CAZZO sono pregate e pregati di prendere il ticket in biglietteria e andare a fare in culo. 🙂

Puntualizzo inoltre che d’amicizia, da sensibilità, da onesta è fatta l’intenzione.
Quell’intenzione che porta a condividere:

per me: Condividere=Sincerità.
per me: Condividere=Onesta.
per me: Condividere=Verità.

pensieri su cui costruire un diario virtuale che è esternazione di quel che sono:
Ossia IO, quello della foto. Un uomo che ha accanto una donna che ama immensamente, che ama scrivere e che scrive quando il tempo è bello di: poesie, arte e bellezza, quando è brutto di quel che cazzo gli pare. Perché sono anche questo.

Riflettendoci lo devo ammettere.
Considerando che bazzico su Libero, direi più o meno, da quando è stato creato, ci sono affezionato, nonostante a volte mi fa incazzare come un gorilla che ha visto un bracconiere.

Solitudine, quanti post scritti per descriverla, richiamarla, persino, adularla, chi mi legge lo sa’.
Questo spazio, che ho scelto, ce n’è sono tanti in rete, non è l’unico che conosco, ma nel tempo è uno dei pochi che è rimasto, è un luogo che mi fa compagnia a tratti lo ammetto, ma quei momenti sono bastati a renderlo un luogo a cui tengo nel bene e male.

Lord Byron diceva che l’amicizia è l’amore senza le ali.
Bellissima immagine.

Per il carattere che ho e il vissuto che mi porto alle spalle, l’amicizia è stata una traumatica affermazione delle mie debolezze e delle mie incapacità relazionali.
Non sono mai riuscito a instaurarne. Sì, ci sono amicizia nate al lavoro o ereditate dalla mia compagna, qualcuna è rimasta nell’aria (che appare per i saluti di festa) dalla scuola. Ma nessuna amicizia, profonda, slegata dal contesto che si vive, e legata invece dall’amore che va oltre il tempo. Sono un solitario questo è stato evidente fin da piccolo. Anche se, non so se mi auto isolavo o mi isolavano, oggi credo non importi più.
Mi illudo e consolo per quelle che ho instaurato qui.
LO SO!!!
Non sono amicizie, totalmente, reali, non ci incontreremo mai e in molti casi non chiamerò, non pronuncerò mai il vostro vero nome. Che importa. Non è il nome, né il luogo, né la vita che vivete che conta qui. Qui conta l’anima, perché si ha il privilegio di leggerla.

Ringrazio per questo:

Giuliana, Rosy, Simona, Ely, Rossella, Surfinia, Rita, Alfredo, Chiara, Stella, Butterfly, Rebirth.

e tutti gli altri che nel silenzio del click, entrano, leggono e vanno via.

Il resto andate a …………. 😀

Libero di scrivereultima modifica: 2023-01-31T12:11:36+01:00da natodallatempesta0

14 commenti

  • ely

    Ahahhahaa ti hanno proprio fatto incazzare oggi eh 🙂 non ti ho mai letto così. Scusa se rido ma posso capire veramente il tuo stato d’animo e mi fa sorridere. Ma sorridere di comprensione. Anche io per quanto riguarda le amicizie sono “strana”, rispetto tutti … sono “amica di tutti”, ho qualcuno con cui non parlo più per motivi di litigi. Ma, per il resto, non riesco ad avere relazioni che non siano “strane”. I miei amici di corsa li vedo solo alle gare e ogni tanto in pizzeria quando ci sono le riunioni del gruppo sportivo e ci si mangia una pizza assieme. I colleghi quelli che mi piacciono … solo a lavoro e ai rinfreschi in ufficio ma fuori mai. Forse ho troppe cose da fare “fuori” (figlia, cani, chitarra, corsa, corso istruttori cinofili, casa … etc….) e allora non riesco a gestirmi il tempo. Sereno pomeriggio

    • natodallatempesta0

      No 🙂 Ho solo puntualizzato, ogni tanto è liberatorio mandare qualcuno a quel paese 🙂
      Capisco e comprendo 🙂
      Nel tuo caso gli impegni riempiono il tuo tempo, e quando è poco, tutto è frenetico anche mantenere le amicizie.
      Si dice che con la terza età se ne avrà tanto di tempo, ti rifarai magari lì. 🙂
      Serena giornata a te.

  • Simona

    Ma su Ndt non prendertela se queste signorine richiedono la tua compagnia,stanno lavorando.leggi e cestina,leggi e cestina.Ma quante ne hai cestinate?o_=
    Che bello leggere quando scrivi della tua compagna.un abbraccio Simo

  • ely

    Ehehehe hai ragione, ogni tanto è liberatorio 🙂
    Ma di solito vengo qui e leggo “dolci” cose e passare e leggere di andare a fare in culo è tutta un’altra cosa 😉 ahahhahahaa Come dici tu a volte ci sta. Fa proprio bene e ci si sente sollevati.
    Chissà magari è come dici tu e magari sarò sempre la solita amica a metà 😉 … che poi se qualcuno ha bisogno di me ci sono … ma che ci posso fare?
    Serena giornata

  • bluiceee

    Grazie di cuore caro , perchè ci sei , perchè con i tuoi post sai trasmettere Emozioni che è bellissimo poter condividere .
    Per il resto , guarda , cancella e passa ( l’ho inventata ora sorrido) , d’altronde siamo tante teste diverse , quello che davvero conta , è che ci siano persone che con la loro sincerità,spontaneità,libertà , apprezzano tantissimo e ci sono!
    Un grandissimo sorriso e buona giornata

    Rosy

    • natodallatempesta0

      Grazie 🙂
      Io cancello e passo 🙂
      Mi concedo e mi sono concesso la libertà di dare il giusto valore al marcio, questo eleva il bello.
      Così da darlo a te, che sei la poesia e la sensibilità.
      Un abbraccio e sorriso a te a grazie.

  • rugiada_nel_mattino

    Per prima cosa ti dedico una poesia di Lord Byron.. poi commento.

    “Vi è un piacere nei boschi inesplorati
    e un’estasi nelle spiagge deserte,
    vi è una compagnia che nessuno può turbare
    presso il mare profondo,
    e una musica nel suo ruggito;
    non amo meno l’uomo ma di più la natura
    dopo questi colloqui dove fuggo
    da quel che sono o prima sono stato
    per confondermi con l’universo e lì sentire
    ciò che mai posso esprimere
    né del tutto celare.”

    Sai che sono schietta. Ed hai fatto proprio bene a mandare a fanculo chi di dovere. Quando insieme all’amore, alle riflessioni ed al nervoso, esce tutto di una persona, la si può dire sincerità. onestà. verità. cioè condividere, ed io ti ringrazio.. di questo. Un abbraccio caro. e buon risveglio.

  • ely

    No guarda che va bene così 🙂 è stato divertente anche il tuo “puntualizzare” 🙂 … sì concordo, l’affetto non è a metà c’è …
    Serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.