Frida

Frida

“Non sono mai stata surrealista. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni”

Lo dichiarò Frida Khalo, in effetti non lo era, la sua arte nasce e cresce sulle fondamenta del folclore messicano, al limite di un primitivismo che a tratti era, quasi, naif.
Rappresentava fatti e luoghi della propria vita mescolando realtà e, a volte, fantasia, per questo motivo venne spesso definita una esponente del surrealismo. Ma non lo era, la sua pittura era una finestra che mostrava il suo mondo interiore, una dichiarazione che dava forme e colore al suo modo di vedere la vita: empatico, intimo ma necessariamente distillato dalla quotidiana realtà sociale, così lontana dal capire la sua sofferenza.

opere-famose-frida-kahlo-autoritratto-con-collana-di-spine

Frida Kahlo – Autoritratto con collana di spine e colibrì – 1940

Un piccolo mio omaggio alla grande artista messicana, tra le mie artiste preferite, tanto da dare il suo nome alla nuova arrivata:

Frida

PHOTO-2023-03-13-22-31-16

Fridaultima modifica: 2023-03-14T10:52:14+01:00da natodallatempesta0

14 commenti

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.