solitudine-come-essenza-della-vita-degli-uomini_555344a6-e2af-11e7-94a7-c80d8c53e8aa_900_512

Cambiamenti

Ieri la piccola Frida è stata portata all’ASP di competenza per l’impianto del microchip.
È stata brava, buona e affettuosa con tutti, come avrebbe fatto qualunque essere umano (sono ironico). 🙂

Mi viene in mente una famosissima frase detta dal buon Einstein:
“L’uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi…”

Questo pensiero la dice lunga sulla natura dell’essere umano. C’è più misericordia in un animale che in tutti gli uomini di buona volontà.

La mia compagna è felicissima e innamoratissima di Frida, non potrebbe esser altrimenti, l’ha trovata, l’ha scelta e l’ha portata a casa, io sto avendo difficoltà ad accettare il cambiamento, un equilibrato conflitto interiore, mi si è accesso nel cuore, una parte è facile e teneramente affezionata a Frida, una parte sente violata quella solitudine che mi è, sempre, stata amica e necessaria per metabolizzare un mondo, sempre, troppo violento e cinico. La mia compagna, ha la fortuna (a mio parare), poi, di lavorare e di star lontana da casa otto ore durante la giornata, io che al momento non lavoro e se lavoro, come freelance, lavoro da casa, mi ritrovo 24 ore su 24 ore in compagnia della cucciola, un cambiamento radicale che sto accettando, non in piena armonia. La mia compagna ha poi lasciato l’incombenza dell’educazione di Frida a me, per cui passo le ore a dire NO, NO, NO, senza sapere poi realmente se faccio bene o male.
A volte e ho espresso alla mia compagna la sensazione mi sento solo ad affrontare la cura di Frida (ed è passato solo un mese). 🙂
Per la mia compagna Frida è terapeutica, probabilmente è così, avendo diagnosticata (ufficiosamente a dire il vero) la sindrome di asperger, Frida mi dovrebbe aiutare a limare le mie rigidità di pensiero e comportamento. Al momento più che limate vengono forzate e non è indolore.

Se devo descrivere quel che ora sta accadendo userei un’immagine, questa:

1

Io e Frida

Ho vissuto nel grigio tutta la vita, usando l’arte come unico mezzo per portare al di fuori di me i colori.
Oggi si è aggiunta Frida.

Cambiamentiultima modifica: 2023-03-29T10:52:52+02:00da natodallatempesta0

10 commenti

  • stelladelsud16

    Ciao,siete teneri insieme,lei sembra dolcissima e buona, in questa foto mi sembra di percepire tra di voi una bella intesa, i cambiamenti portano sempre degli squilibri nella propria vita, è un impegno importante,cambiano abitudini e tempi da adattare alla nuova situazione, è normalissimo ma quando c’è la volontà e l’amore in generale il cambiamento diventa adattamento e poi normalità e infine nel caso specifico,la presenza di Frida diventerà importante e indispensabile , l’affetto e la sintonia cresceranno ogni giorno di più e tu sarai sicuramente un buon educatore.
    Una buona giornata a te e a Frida
    Lucia

  • Simona

    La foto è fantastica , e son sicura che tra un po’ di tempo sarai colorato pure tu…gli animali hanno un modo particolare per entrarti nel cuore,fatto di costanza,abitudini,amore incondizionato.
    Un abbraccio

  • ely

    Ma che belli che siete 🙂
    Insegna al cane che sei più interessante di tutto il resto che c’è al mondo pur facendogli conoscere tutto il mondo. Carrozzelle, uomini col cappello, uomini col bastone, bianchi, neri, “gialli”, ombrelli, aspirapolvere … tutto. Perchè tutto è diverso per il cane.
    Sicuramente è un gran cambiamento un cane in casa e un cucciolo da molto da fare. Vedrai che la educherai alla grande 🙂
    Serena giornata

  • surfinia60

    Questa piattaforma mi fa davvero arrabbiare. I commenti quasi sempre devo inviarli 2 volte perchè non mi da conferme oppure la pagina non si aggiorna, salvo poi dirmi che il commento è duplicato. Stamattina un commento fatto da cellulare sembrava partito invece, a quanto vedo, non lo è (altrimenti lo avresti approvato). La cosa mi dà particolarmente fastidio perchè di solito nel commentare sono piuttosto istintiva e mi secca cercare di ricordare le parole che avevo usato sul momento. Anche adesso, dopo qualche ora, rientro col pc e vedo che il commento di stamattina non c’è. Vabbè, tutto sto pippone non ha niente a che vedere con te sia chiaro. Recupererò con un po’ di calma e cercherò di fare mente locale su ciò che avevo scritto. Scusa se mi sono dilungata.

    • natodallatempesta0

      Mi dispiace per l’imprevisto, io oramai prima di inviare seleziono e copio, so che gli invio nulli sono frequenti, quindi mi premuro a copiare il messaggio prima, e rinviare dopo, senza la paura di dover riscrivere.
      Nessuna scusa, condividere il malumore per un servizio comune è forse terapeutico, non ti fa sentire sola nella rassegnazione di vedere questa condizione di miseria tecnologica. 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.