wild horses

Condanne

Sono trascorsi un pò di giorni dall’ultimo post, sta accadendo sempre più spesso, un pò di noia certo, ma soprattutto caldo, tanto caldo a frenare il desiderio di scrivere.

Non posso, certo, dimenticare e non ricordare che calpesto la terra più assolata del mediterraneo.
Terra di fuoco che nasconde nelle sue viscere le fucine degli dei.
Detta questa filosofica scemenza 🙂 non posso che condividere il senso vero della gioia e della semplicità, quella semplicità che vive nelle più piccole cose.

https://www.youtube.com/shorts/HVISDhCBcEk

La piccola Frida non si risparmia nel godersi la vita.

Ieri siamo stati in Montagna, l’unica montagna di questo versante, abbiamo approfittato di alcuni giorni di ferie della mia compagna. Silenzio, fresco e pace.
Frida, finalmente, ha corso liberamente senza fresi e guinzaglio. Bella giornata.

IMG_8475
Alcuni potrebbero definirla noiosa e troppo isolata, senza altre persone attorno, la voglia, qualunque voglia, scema. Non per me.
Mi rendo conto, sempre più, che mi sento alieno alla comunicazione umana.

Sforzo la mia natura per amore della mia compagna.
Amare è compromesso, di questo ho preso atto da tempo.

Siamo cavalli domati nell’anima e nello spirito.
Questa è la nostra condanna.

Condanneultima modifica: 2023-07-01T13:34:18+02:00da natodallatempesta0

12 commenti

  • edelweiss

    Sì, siamo cavalli domati ma non così tanto da accettare il compromesso, almeno in amore.

    Da montanara: che meraviglia godersi il silenzio e la pace della Natura! Con un cane al seguto, libero e scodinzolante sa di pura libertà.

    • natodallatempesta0

      Credo che in amore una parte per forza di cose scende sempre a compromessi, l’altra magari no ed è fortunata o fortunato, che poi non si dovrebbe è certo, ma accettare l’altro è un dono e al tempo stesso un venire a patti con chi è diverto da te.
      Una meraviglia davvero 🙂

  • surfinia60

    Come avrai capito mi trovo in vacanza in Trentino. Arrivata ieri e sto già apprezzando il clima, l’ospitalità e il decoro locale. Stasera dopo cena abbiamo fatto i soliti due passi prima della nanna e ti assicuro che la felpa che indossavo si è rivelata insufficiente. La località è per gente che ama la natura, la tranquillità e l’attività all’aria aperta. Certo non è per giovani drogati di movida. Ti troveresti molto bene. Alla prossima!

    • natodallatempesta0

      Come ora ti invidio, qui il caldo è opprimente, sono convinto anch’io che mi troverei bene, non tanto la mia compagna ama il mare e non so se rinuncerebbe ad esso. 🙂
      Alla prossima.

  • stelladelsud16

    La nostra terra è meravigliosa ma quando arriva l’estate è calda ,troppo calda soprattutto in zone pianeggianti e prive di verde e di parchi dove potersi ossigenare e godere di un po’ di fresco come Siracusa che è una città caldissima ,per stare un po’ al fresco bisogna stare al mare ,dentro l’acqua o chiusi in casa con i condizionatori accesi, per cui la voglia di fare qualcosa risulta un impresa ardua. Buona giornata,un sorriso 🙂
    Lucia

  • ely

    Un bellissimo posto 🙂 … se ti consola anche io evito i posti molto frequentati e preferisco la solitudine e i posti senza nessuna presenza umana. Ci sono anche delle cose positive a relazionarsi … ma anche la solitudine ha il suo perchè!!! Ciaooooo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.