Follia e logica

Un anno d'amore


Eccomi di nuovo.

---- Parte 1 ----

Sono trascorsi pochi giorno dall’ultimo passaggio. Ho scelto di entrare prima per informarvi sull’esito della visita. La nuova cura (più potente) ha sortito i suoi benevoli, se così si può affermare, effetti. I valori sono rientrati, a questo punto è solo una questione di prevenzione, controlli periodici e cura seguita con serietà e diligenza. Con la speranza che la vecchiaia, con i suoi limiti fisici, non aggiunga altri deficit, perlomeno non troppo presto. Grazie a tutte le amiche per l’attenzione e l'affetto donati. Come ho scritto nel precedente pensiero, non sono scontati gli atti di gentilezza.

---- Parte 2 ----

Frida Il 21 è stato il suo compleanno, un anno. Vi regalo il suo bellissimo, amorevole e a mio parere perplesso musetto.

---- Parte 3 ----

Concludo con un pensiero a margine che come sempre lascerà un po' d’amarezza. Lo sapete non mi risparmio nel dire la mia. Cercherò d’esser telegrafico. Con Giulia c’è stata una mobilitazione sociale e politica, una strumentalizzazione che ha sfiorato la vergogna. Un’altra donna per giunta incinta è stata uccisa, dove sono finite le urla, i buoni propositi e tutte le belle parole?  

"Parlami e io dimenticherò. Mostrami e io non scorderò. Coinvolgimi e io potrò capirti."

Proverbio Navajo (indiani d’America)

BUON NATALE