temperatura20abril%201254065595

Tormenti

Ripasso e riscrivo.

Cose belle? Cose brutte?

Vedremo.

 

“Un timoniere di valore continua a navigare anche con la vela a brandelli.”

Lucio Anneo Seneca

 

Un paio di giorni fa, finisco un lavoretto e vado in soggiorno. Non vedo Frida. La cerco.

Intravedo la sua sagoma accucciata nel balcone, mi avvicino e mi accorgo che il suo muso è completamente deformato.

 

1719072536638

 

Dopo lo shock iniziale, la prendo e mi precipito in clinica, per fortuna la veterinaria ha aspettato il nostro arrivo. Erano quasi le 20:00, una fortuna averla trovata ancora in loco.

Una reazione di certo ad una puntura d’ape o vespa, a volte ne volano tra i fiori del balcone e Frida ha il vizio di mangiarsele.

La sua reazione è stata, nonostante tutto, da Pit, “forte”, giocava e correva come sempre. Considerando che ci sono individui che fanno profilassi anti epidemia solo per una puntura di zanzara, ce da ammirarla.

Una cosa – la piccola – soffre, come noi del resto.

 

Il caldo.

 

Cara amica, vorrei essere altrove, magari in un luogo come questo:

lago-nambino-inverno-andreas-tamanini-ilovevaldinon-1024x769

Mai più si muoverà

in quest’ora che s’indovina afosa.

Da: Ora sia il tuo passo.

Eugenio Montale

 

L’estata è questo, è caldo, è afa. L’unica cosa che amo dell’estate e la sinfonia di Vivaldi, tutto il resto è: tedioso e insopportabile tormento.

Tormentiultima modifica: 2024-06-22T19:03:44+02:00da natodallatempesta0

10 commenti

  • surfinia60

    Allora mi sento fortunata. Dal 5 luglio soggiornerò per una settimana in Trentino, come faccio ormai da alcuni anni, in Val di Non. Montagna relax e buona cucina. Ogni comfort e paesaggi mozzafiato. Durerà un soffio ma ne varrà la pena. Penso alla tua Sicilia, una terra così bella che non ho mai visto, ma con quel difetto: troppo calda! Un caro saluto e una carezza alla povera Frida

    • natodallatempesta0

      Direi proprio di sì, fortunata anche se per poco. Il trentino, come la Sicilia è l’estremo della bellezza e della cultura. Mare e montagna nelle sue più ampie ed estreme manifestazioni. I
      Un caro saluto a te.

  • OgniGiornoRingrazio

    Povera :(Meno male che te ne sei accorto in tempo. Qui al nord freddo ,acqua e vento..pensa che mio figlio si era premunito da tempo in previsione dell’estate di un tappetino refrigerante..per katy..è ancora nella scatola 🙁 A me l’estate manca..ed anche parecchio.Un abbraccio a tutta la family più tanti grattini a Frida

    • natodallatempesta0

      Per fortuna!!! Ha rischiato, ora sta bene, discola come sempre.
      L’estate certo, è bella, con le sue calde giornate, ma qui si esagera. Non è più l’estate italiana d’un tempo. Il clima siciliano da anni è africano, e si scappa dal caldo africano.
      Un abbraccio a te.

  • ely

    No non mi parlare di caldo che mi viene da piangere!!! Noi abbiamo 17° qui adesso!!! Vorrei proprio averla io l’estate e non l’abbiamo vista che per 2 o 3 giorni fino ad ora. Poi da settembre solitamente arriva il freddo … se va così veramente non la vediamo più.
    Povera Frida, era capitato anche ad uno dei miei gatti rossi … giocare con le vespe non è il massimo … serena giornata

  • ely

    Qui da noi piove quasi tutti i giorni, fino ad oggi. La mattina arriva a fare 17° e poi ci piazza i 35° al pomeriggio. Va beh … siamo in Trentino!!! Ciaooooo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.