cane-i-rotola-sull-erba-orig

Forze esterne

Eccomi di nuovo.

Avrei voluto entrare prima, ma i problemi agli occhi a volte si ripresentano, colpa anche della polvere espulsa dall’Etna, in questo momento la “montagna” è particolarmente attiva, e la mia zona, è soggetta alle problematiche di un vulcano in attività.

etna

Etna – Eruzione

Detto questo, rientro per un saluto a chi mi ha visitato.

L’estate in gran parte d’Italia è, praticamente, conclusa. Qui, per un altro mese la situazione è quella solita, turisti, maleducazione e caldo.

Tendo a desiderare di star a casa, uscire è faticoso. Frida, però, lo richiede. Solo la mattina quando non c’è nessuno in giro è piacevole passeggiare, la sera è faticoso sopportare la confusione. Ed è solo un paesino.

La città è diventata un groviglio sottosviluppato. Sento e vede nei tg locali, scene da far west, con l’immancabile gruppo di immigrati che crea casino. Una volta ho sentito uno scienziato dire che l’umanità è destinata ad un deterioramento mentale per colpa dell’inquinamento, mi sa aveva ragione. Smog, esalazione industriali e microparticelle di plastica, stanno fottendo il cervello dell’essere umano. Basta poco per renderlo stupido, di base lo è già.

Ho visto un documentario di alcuni gruppi etnici che vivono in piccole isole nelle Filippine. Niente tecnologia se non la poca che serve a non esser totalmente isolati. Usi e costumi immutati da secoli e tanto, tanto rispetto per la natura. Da invidiare.

0-i-nomadi-del-mare-653560

È questo che manca forse. Il rispetto per la natura. Non siamo più parte del pianeta, non siamo più neanche amici del pianeta. Forse, non siamo felici, perché non sentiamo più la terra e l’acqua sotto i piedi. Ho visto Frida rotolarsi nel fango, con una felicità che noi, io, non provo da tempo o forse non ho mai provato.

Forze esterneultima modifica: 2024-08-28T12:35:21+02:00da natodallatempesta0

12 commenti

  • surfinia60

    La felicità è prerogativa degli innocenti, come bambini e animali, esenti da malizia e cattivi sentimenti. Purtroppo sono periodi soggetti a scadenze sempre più corte. Appena mettono piede nel mondo della scuola, i bambini, già sono fottuti. Frida ci ricorda come eravamo e come non potremo più essere. Mi dispiace per le tue difficoltà, fisiche e non. Io ho finito il mio lavoro nella vecchia sede. A settembre si ricomincia altrove. L’ansia c’è, ma anche una piccola luce di speranza. A presto

    • natodallatempesta0

      Chi è innocente? Leggendo i fatti, che accadono oggi, anche chi nasce, sembra aver colpe, l’essere umano ha superato la soglia del buon senso.
      E quasi quasi dubito che siano frutto della consapevolezza che si acquisisce crescendo. DNA.
      Come scritto buona fortuna per la tua nuova vita lavorativa.

  • ely

    Eh sì noi non sappiamo proprio essere felici. Chissà se è “colpa” della piramide di Maslow. Anche io vedo i miei cani felici … mi sorridono, quando annusano, quando corrono e quando si strusciano a terra 🙂 loro sì che sanno godersi la vita 🙂 serena giornata

  • OgniGiornoRingrazio

    *_* La foto che hai postato è di una bellezza sconvolgente,,so di che parli quando scrivi della felicità di Frida ,la stessa che ho visto in Katy *_* e non solo fango.:(
    L’Etna in eruzione è uno spettacolo stupendo visto da qui *_* ma abitarci vicini.:(.una volta ho visto l’intervista di una signora che parlava di finestre chiuse ad oltranza ,terrazzi balconi strade coperte di polvere . Riguardati Ndt

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.