102047521-809be62f-ca9a-47fa-b74d-4d87b1c40278

Era pericolosa

Scrivo ora. Perché sento il bisogno di liberare un pensiero.

Ho appreso, proprio, pochi istanti fa, che l’uomo nella sua magnanima e saggia intelligenza, ha saputo scovare solo una soluzione.

 

UCCIDERE L’ORSA KJ1.

 

La motivazione: “Era pericolosa.”

 

103542186-2c123062-5793-456e-86bf-c3765aad443a

 

UCCISA PERCHé HA DIFESO I SUOI PICCOLI

 

Potrei continuare…

Ora scriverò qualcosa che susciterà sdegno e biasimo, ma non mene frega un cazzo

 

Hitler aveva ragiona sulla soluzione definitiva, il suo errore limitarsi agli ebrei.

 

L’intero mondo.

 

Non meritiamo questa terra.

 

Un’esagerazione è una verità che ha perso la calma
Khalil Gibran

Ho esagerato, ho richiamato il male e degenerato le mie parole. L’Orsa non è che l’ultima di una serie di scelte dell’uomo che degradano il bello e il buono. Me ne rendo conto io, un nessuno, un’ombra tra la folla. Come può l’uomo continuare a essere un mostro?

Era pericolosaultima modifica: 2024-07-30T13:21:53+02:00da natodallatempesta0

6 commenti

  • surfinia60

    Parole forti le tue. Ma quante volte ci è capitato di leggere sui social, a commento dell’ennesimo abuso su creature indifese, “meritiamo l’estinzione!!??” Ecco, io ci vedo questo nel tuo sfogo e non mi indigno. La sensibilità e l’empatia ci condannano a una tristezza intrinseca. Ma non dico niente di nuovo. L’uomo continuerà a giocare alla guerra, a togliere di mezzo tutto ciò che ostacola i diritti che si arroga. Non si ferma di fronte a scuole, ospedali, bambini, malati. Vuoi che si faccia scrupoli a togliere di mezzo un animale che ritiene pericoloso? È giusto arrabbiarsi. Io mi sono rassegnata. Sono solo triste. Ti abbraccio

    • natodallatempesta0

      Hai compreso il senso del post, alla fine era una esagerazione, una verità arrabbiata, una inutile rabbia. Poco siamo in grado di fare, solo, come scrivi alla fine, rassegnarci. Di creature innocenti se ne uccidono ogni giorno, polli, maiali, passeri, un’orsa non può certo fare la differenza, non è neanche l’eccezione. Quel che mi ha spiazzato è stata l’incapacità della civiltà italiana – di trovare un’altra soluzione. Dalla mafia, della criminalità, dal male me lo aspetto, mi aspetto scelte orrende, ma non dalla società che si elegge civile e sostenibile, che differenza c’è allora? Un abbraccio a te.

  • Franco Battaglia

    Ora giustificare Hitler e l’estinzione di massa “solo” per l’orsa uccisa mi sembra un tantino fuori luogo. C’è ben altra vergogna in giro per richiamare lo schifo che fa l’uomo. Innanzitutto verso se stesso.
    Ciao, Franco

    • natodallatempesta0

      Comico il suo commento. Ho scritto che l’intera umanità merita lo sterminio, e si preoccupa della legittimazione di Hitler. Un mostro vale l’altro per eliminarci del pianeta. Ho preso l’esempio migliore, chi rappresenta l’umanità oggi meglio. Di piccoli Hitler in giro ce ne stanno parecchi, persino tra chi condanna il fascismo e il nazismo. Non c’è merda peggiore di Hitler, la sua legittimazione non fa altro che dare il giusto valore a quel che io, lei e tutti siamo, la peggiore specie vivente al momento sul pianeta.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.