Presentiamoci

Ho iniziato con carta e penna dilettandomi in poesie, poi crescendo ho lasciato la scrittura per dedicarmi alle immagini.  Negli anni ho provato a disegnare,  ma la mia capacità di tenere in mano la matita era scarsa e non riuscivo a traslare ciò che i miei occhi vedevano, in disegni.  È stata questa mia incapacità a farmi avvicinare alla fotografia,  in quanto quest’ultima mi ha dato la possibilità di portare su carta, anche se fotografica,  ciò che i miei occhi apprezzavamo ed elaboravano.  La consapevolezza di questa traslazione  nasce quando in prima media faccio la mia prima gita con la scuola e mio padre mi affida una “Kodak Istamatic”.  Al momento in cui ritiro le foto resto colpita da quella fatta al “Ponte dei sospiri” e mi rendo conto di ciò che la fotografia può offrire. Continuo così a coltivare negli anni la mia passione accrescendo sempre più conoscenze….Non ho mai frequentato un corso di fotografia, ho sempre sperimentato sul campo e mi  sono confrontata con fotografi con più esperienza per capire dove sbagliavo per  far tesoro dei loro consigli.Da un anno circa , dopo aver usato per ben 10 anni una Nikon Bridge, ho acquistato una reflex Nikon D5300 che è diventata la mia migliore amica.

Presentiamociultima modifica: 2016-08-01T20:52:17+02:00da tigrotta3012