Nikon D5

09_D5_ambience_1

Riprendete quello che l’occhio non può vedere con la D5: potenza e precisione sempre affidabili.

Dotata dell’eccezionale sistema AF a 153 punti di nuova generazione di Nikon, la fotocamera D5 assicura la massima affidabilità, dal campo di gara alla passerella mondana. La copertura è eccezionalmente ampia e un nuovo buffer consente di acquisire fino a 200 immagini in formato NEF (RAW) nel corso di una singola sequenza ad alta velocità. I nuovi sensori di immagine e di misurazione esposimetrica assicurano un riconoscimento del soggetto e una nitidezza delle immagini incredibilmente accurati. La sensibilità più estesa della storia di Nikon assicura la massima libertà di ripresa, in pieno sole o sotto un cielo stellato. E per i cineasti che amano spingersi al limite, D-movie ora consente di registrare filmati 4K UHD direttamente dalla fotocamera.

CONTROLLATE L’AZIONE CON L’AF A 153 PUNTI E IL BUFFER PER 200 IMMAGINI IN FORMATO NEF (RAW) DI NUOVA GENERAZIONE

Tutto il controllo con il fenomenale nuovo sistema AF di Nikon. Con 153 punti AF e 99 sensori a croce, la fotocamera D5 assicura una copertura eccezionalmente ampia. Dalla pista di gara alla passerella mondana, è coperta praticamente qualsiasi situazione. È possibile monitorare con un nuovo livello di precisione i soggetti di piccole dimensioni che si muovono ad alta velocità. I soggetti al margine del fotogramma sono rilevati con facilità e la ripresa verticale è ampiamente migliorata. La sensibilità AF fino a -4 EV (ISO 100, 20°C) garantisce prestazioni superiori in condizioni di scarsa e tutti i modi AF sono stati migliorati. Il sistema è configurabile con impostazioni di copertura a 153, 72 o 25 punti nel modo AF continuo. Tutti i 153 punti AF sono compatibili con gli obiettivi AF NIKKOR con aperture di f/5.6 o superiori e i 15 punti AF centrali operano con un’apertura effettiva di f/8. Il buffer ad alte prestazioni della fotocamera consente di acquisire fino a 200 immagini in formato NEF (RAW) o JPEG grandi in una singola sequenza ad alta velocità, sufficienti a coprire un’intera finale dei 100 metri senza sollevare il dito dal pulsante di scatto.

UNA COMBINAZIONE VINCENTE DI POTENZA E PRECISIONE SEMPRE AFFIDABILE

Le fenomenali prestazioni della D5 assicurano di poter catturare le immagini necessarie in qualsiasi situazione. La nuova unità AF ASIC assegna all’AF sempre la massima potenza di calcolo. Non importa quanto veloce sia l’azione, questa fotocamera non scende a compromessi. Riprese fino a 12 fps con AE/AF tracking o fino a 14 fps con M-Up. AF tracking e visibilità del mirino sono significativamente migliorati per la ripresa di scene sportive o dia qualsiasi scena in cui il soggetto tende a cambiare improvvisamente direzione. I rapidi meccanismi sequenziali dell’otturatore e dello specchio riducono significativamente l’oscuramento del mirino nel caso di riprese ad alta velocità. Per una precisione senza confronti, accoppiare la fotocamera D5 con un obiettivo NIKKOR professionale dotato di modo SPORT VR come l’obiettivo AF-S NIKKOR 600mm f/4E o AF-S NIKKOR 500mm f/4E. Il modo SPORT VR assicura inoltre una stabile immagine del mirino durante l’inseguimento del movimento ad alta velocità. Accoppiate la fotocamera D5 con uno di questi obiettivi per catturare soggetti imprevedibili in rapido movimento con una fluidità senza precedenti.

DISTINGUETEVI DALLA MASSA CON I NUOVI SENSORI DI IMMAGINE E MISURAZIONE ESPOSIMETRICA

La pura potenza di imaging della D5 è un’esperienza liberatoria. Il nuovissimo sensore di immagine CMOS in formato FX da 20,8 MP e il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180 K pixel assicurano un riconoscimento del soggetto e una nitidezza delle immagini incredibilmente accurati. Anche per le riprese di sport veloci in ambienti interni, questa fotocamera assicura sempre lo scatto perfetto. E non solo lo scatto: le gradazioni tonali sono più ricche e accurate. La fotocamera D5 è inoltre dotata di nuovo monitor LCD da 8,0 cm, da 2360 k punti con funzionalità touchscreen in modo mostra foto scattata. Con una rapidità di risposta confrontabile solo a quella degli smartphone, questo schermo ad alta risoluzione consente di controllare e di selezionare le immagini importanti con facilità e al momento. Scattate in Live view e utilizzate il touchscreen per modificare il punto AF oppure acquisire i dati di premisurazione del bilanciamento del bianco spot, in base all’area selezionata all’interno del fotogramma. Per un controllo ancora superiore, Picture Control 2.0 semplifica la definizione dei parametri se riprendete immagini fisse o video. Facile post-produzione con la preimpostazione Uniforme per la massima gamma dinamica e la regolazione fine dei dettagli con l’impostazione Chiarezza.

IN PIENO SOLE O SOTTO UN CIELO STELLATO, RIPRENDETE QUELLO CHE L’OCCHIO NON PUÒ VEDERE

La D5 amplia gli orizzonti delle riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Con un intervallo di sensibilità ISO standard da 100 a 102400 e la sensibilità estesa più ampia della storia di Nikon, sta a voi spingervi sempre più oltre. Il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 assicura una qualità delle immagini senza precedenti su tutta la gamma ISO standard. Queste prestazioni di eccezionale nitidezza sono rese possibili da un sistema di elaborazione dei segnali ottimizzato per il conteggio pixel del 25% più elevato di questo nuovo sensore. I disturbi fini sono drasticamente ridotti e persino le immagini ritagliate scattate a ISO elevate mantengono la propria qualità. Con un’incredibile innovazione tecnologica, la gamma ISO è ora estendibile fino a un equivalente di ISO 3280000, all’impostazione Hi 5. Progettata per l’utilizzo da parte di specialisti, ad esempio per applicazioni di videosorveglianza o sicurezza, fornisce valori ISO incredibilmente elevati che consentono l’acquisizione di immagini a colori senza flash nel crepuscolo astronomico, con un valore equivalente sorprendentemente basso di 0,001 lux.

09_D5_ambience_1

RIPRESE ESTREME: D-MOVIE IN ALTA DEFINIZIONE 4K

Prima fotocamera Nikon DSLR in grado di registrare direttamente filmati 4K/UHD in alta definizione, la D5 supera ampiamente la flessibilità per i video offerta dalla D4S. È possibile registrare filmati 4K (3840 x 2160 pixel) a 30p/25p/24p in ritaglio nativo punto in punto, assicurando la più elevata qualità dell’immagine. Durante le riprese di video Full HD (1080p) è possibile registrare con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p in vari formati di ritaglio del sensore, incluso il ritaglio pixel Full HD nativo. Durante le riprese di filmati in Modo M, la sensibilità di tutte le risoluzioni video e modi ritaglio può essere impostata da ISO 100 fino a Hi 5. Il controllo automatico consente valori ISO da 200 fino a Hi 5 e consente di configurare le impostazioni ISO massime con cui operare. La fotocamera fornisce una nitida uscita HDMI: è possibile registrare persino i filmati 4K sulla card di memoria della fotocamera o produrre immagini senza compressione su HDMI con un valore YCbCr 4:2:2 a 8 bit. L’uscita HDMI è disponibile per tutte le risoluzioni video disponibili durante la ripresa a distanza.

APPLICATE IL TURBO AL FLUSSO DI LAVORO: ACQUISIZIONE DELLE IMMAGINI AD ALTA VELOCITÀ E TRASFERIMENTO DATI 4 VOLTE PIÙ VELOCE

Più velocità, nitidezza superiore, maggiore maneggevolezza: tutto nella D5 assicura un’esperienza più fluida. Progettata per integrare il feedback di fotografi d’agenzia che trascorrono tutto il giorno a scattare, questa fotocamera riduce i fattori di stress legati alla fotografia professionale. I miglioramenti ergonomici includono pulsanti con bordi e curve più definiti che forniscono un controllo più intuitivo, in special modo quando si riprende attraverso il mirino. I nuovi slot per card XQD doppi gestiscono con semplicità l’incredibile capacità della D5 di scattare fino a 200 immagini in formato NEF (RAW) in una singola sequenza e assicurano che il buffer sia istantaneamente libero per la sequenza successiva. Una nuova porta USB 3.0 consente il trasferimento ad alta velocità di grandi quantità di dati e la connessione Ethernet e wireless è ora 2 volte più veloce. Oltre il corpo macchina della fotocamera, il Sistema di illuminazione creativa di Nikon continua a diventare sempre più potente con la nuova unità SB-5000. Questo nuovo lampeggiatore utilizza la comunicazione radio e migliora le prestazioni dei sistemi flash di Nikon in presenza di condizioni difficili.

Nikon D5ultima modifica: 2016-09-01T21:17:26+02:00da faciccio75