Findx: motore di ricerca

Come già postato tempo fa la questione dei motori di ricerca nel mondo e le uniche alternative a Google e Bing, nel mio precedente articolo sul motore di ricerca Giogablast: http://francescoinblack.blogspot.com/2016/08/gigablast-motore-di-ricerca.html
in questo altro articolo non aggiungo molto altro siccome la maggior parte di quello che dovevo dire l’ho gia scritto sul link sopracitato.
In questo altro articolo mi accingo brevemente ad una piccola descrizione di questo altro motore di ricerca che ho scoperto di recente: Findx.

http://francescoinblack.blogspot.com/2018/07/findx-motore-di-ricerca.html

Extlinux: una valida alternativa al grub

Dopo i recenti cambiamenti del grub, la versione 2 non è più installabile nella partizione root di sistema ma solo nell’MBR. Le vecchie versioni di grub non sono più reperibili e LILO è possibile installarlo in partizioni root ma non logiche. Come risolvere questo problema su PCLinuxOS ma anche tutte le altre distro Linux ? Attualmente esiste ancora una soluzione: EXTLINUX
http://francescoinblack.blogspot.it/search/label/Extlinux

One Piece: Considerazione su Squardo

A distanza di tempo, rivedendomi la saga di Marineford mi sono soffermato sul fatto che Gol D. Roger abbia sterminato in passato tutta la sua ciurma risparmiando solo lui. Ora riflettendo e vedendo cosa ha combinato in Marineford:

1. Credere nelle parole di un ammiraglio che in quella occasione era il suo nemico

2. Odio verso Ace che anche essendo il figlio di Gol D. Roger non aveva alcuna colpa

3. Colpire a tradimento Barbabianca

A questo punto dico: se Squardo era un personaggio così agghiacciante, non oso pensare la sua ciurma  

Allora penso che a fin dei conti Gol D. Roger non aveva tanto sbagliato a sterminarli tutti, ed è stato anche fin troppo buono per avere risparmiato Squardo  

Gigablast – Motore di Ricerca

Da premettere che non ho nulla da dire sul lavoro di Google che dopo anni di duro lavoro e investimenti è in assoluto il migliore motore di ricerca.
Ma questo post serve a chiarire alcuni dettagli in generale sui motori di ricerca in circolazione e su come funziona Gigablast e perchè proprio Gigablast.

http://francescoinblack.blogspot.it/2016/08/gigablast-motore-di-ricerca.html

Primo post

Ed eccomi anche sul blog di Libero 🙂

Utilizzo già un blog su blogspot, essendo scritto qui ho pensato di utilizzare anche questo spazio e testare anche wordpress.

Vediamo come mi trovo e se riesco a tenere in vita anche questo.

Magari cerco di sincronizzare anche alcuni post dei 2 blogs 😉