Morgan Freeman, otto donne accusano lʼattore di molestie

Share on Tumblr

La CNN riporta racconti di “comportamenti inopportuni” tenuti in più occasioni dal Premio Oscar

C_2_articolo_3142005_upiImagepp

Un nuovo scandalo scuote il mondo dello spettacolo negli Stati Uniti. L’attore Morgan Freeman è stato accusato di molestie sessuali da otto donne. Lo riferisce la CNN, che riporta i racconti delle presunte vittime tra palpeggiamenti, commenti non graditi e comportamenti inappropriati che sarebbero avvenuti sul set di “Insospettabili sospetti (2017) e “Now You See Me” (2013) e in altri contesti professionali.

Oltre alle otto donne, altrettante hanno confermato alla CNN di aver assistito a casi di molestie compiute da Freeman, senza averli subiti di persona. Le accuse contro di lui si riferiscono in tutti i casi a episodi di molestie avvenuti in pubblico, in presenza di testimoni e in alcuni casi anche di telecamere.

Tra le testimonianze, un’assistente di produzione di “Insospettabili sospetti” ha raccontato che l’attore l’aveva sottoposta a quotidiani commenti sul suo aspetto, oltre a massaggi non richiesti e palpeggiamenti, e una volta provò anche a sollevarle la gonna. Poi il co-protagonista Alan Arkin gli disse di smetterla e lui rimase turbato. Una donna della produzione di “Now You See Me” ha rivelato invece che Freeman importunò lei e altre colleghe con commenti non graditi rivolti ai loro aspetti fisici.
Per il momento l’attore e il suo staff non hanno risposto alle richieste di un commento da parte di CNN.

Morgan Freeman è da tempo una delle personalità più influenti della comunità afroamericana. oltre a essere attore prolifico, ha vinto un Oscar come Miglior attore non protagonista per “Million Dollar Baby” ed è stato candidato altre quattro volte per alcune delle sue interpretazioni più famose in film come “A spasso con Daisy, “Le ali della libertà”, “Invictus”.

Morgan Freeman, otto donne accusano lʼattore di molestieultima modifica: 2018-05-24T19:07:38+02:00da denisamariutei97
Share on Tumblr

Lascia un commento