Conduttrice, mamma e moglie: Greta Mauro si racconta. La nostra intervista

Share on Tumblr

download (2)

Conduttrice, mamma e moglie: Greta Mauro si racconta. La nostra intervista

Siamo soliti vederla condurre programmi che trattano di attualità e politica come ‘Matrix’, ma Greta Mauro non ha pura di mettersi in gioco e lo fa con un programma satirico come ‘Mai dire Talk’.

Sono orgogliosa di far parte di questa nuova avventura – spiega Greta Mauro ai nostri microfoni – e non ringrazierò mai abbastanza la Giallapa’s. Mi sono divertita tantissimo. Ma senza Matrix non sarei mai arrivata a Mai Dire Talk. Anzi credo che mi diverto così tanto perché dall’altra parte ho Matrix, una grande scuola per me”.

Incontriamo Greta Mauro, bella e solare, all’Auditorium Parco della Musica di Roma; è accompagnata dai suoi due bambini, che sono stati dei fantastici assistenti e ci hanno aiutati a dare il ciak!

 

Greta Mauro a ‘Mai Dire Talk’: com’è cominciata l’avventura e l’incontro con Giulia De Lellis

Mamma, moglie, donna in carriera, Greta Mauro si raccontata ai nostri microfoni a ruota libera. Reduce dalla prima puntata di ‘Mai Dire Talk’, la conduttrice ha raccontato di come sia arrivata a sorpresa la chiamata, per lei che è cresciuta – come molti di noi – con programmi cult dei Gialappi.

Ho ricevuto una telefonata da uno dei miei collaboratori – ha detto la Mauro – Mi disse che la Gialappa’s cercava una conduttrice per il nuovo programma. Io non ci credevo. E poi invece è successo veramente! Ci siamo incontrati una prima volta poi una seconda ci siamo piaciuti e..” eccola al fianco del Mago Forest e di Stefania Scordio in questo talk un po’ pazzo.

Inizialmente si parlava di una sfida interna che le due conduttrici – Greta volto di Matrix e Stefania di TgCom24 – avrebbero dovuto sostenere nella prima puntata per decidere chi sarebbe rimasta. Ma alla fine la bontà dei Gialappi ha vinto ed entrambe fanno parte di questa nuova avventura, con due ruoli diversi, ma entrambe necessarie per equilibrare un programma molto complesso.

E della De Lellis cosa pensa, com’è dietro le quinte?

Non la conoscevo prima – racconta la conduttrice – Ho scoperto una persona ingamba. Mi ha fatto molto ridere, mi ha spiegato come si fanno i selfie, come truccarmi.. e io le ho insegnato un esercizio di ginnastica, perché è rimasta colpita da come stavo dritta con la schiena. E’ una ragazza molto intelligente; una ragazza che riesce ad avere un seguito così grosso non è assolutamente scema e sicuramente è diversa da quello che fa vedere. Ripeto molto simpatica e molto intelligente!

 

Greta Mauro conduttrice di successo, mamma, moglie. L’età? Non è un segreto e ce la svela qui

Fatto sta che la Gialappa’s, come dice Greta Mauro, torna a gamba tesa e lei è orgogliosa di far parte die questo progetto. Così come lo è per ‘Matrix’, un programma che le è servito a crescere, fatto da una squadra straordinaria e che le ha permesso alla sua età di fare ‘Mai Dire Talk‘.

L’età. Greta ci offre la palla al balzo per dirle che su Google inserendo il suo nome tra le prime combinazioni esce fuori ‘nata’. Evidentemente c’è grande curiosità sulla sua età! Ma lei con un sorriso ci dice di essere fiera di avere 42 anni, di essere mamma e moglie!

Ma qual è il consiglio che si sente di dare alle mamme che lavorano e che a volte si sentono in colpa per essere lontane dai propri figli?

Non c’è un segreto! Fai i salti mortali, sei stanca e devi cercare di essere serena, perché alla fine è importante trasmettere serenità ai figli anche quando sono tante le cose che magari non vanno. E’ ovvio quando sono lontana per lavoro mi mancano e so che io manco a loro”.

L’appuntamento con Greta Mauro è con ‘Matrix’ il martedì in seconda serata e il giovedì in prima con ‘Mai Dire Talk’. Vi lasciamo alla nostra intervista.

Conduttrice, mamma e moglie: Greta Mauro si racconta. La nostra intervistaultima modifica: 2018-12-04T21:37:16+01:00da denisamariutei97
Share on Tumblr

Lascia un commento