Incidente Corso Francia, Barbara Palombelli: «Anche io passavo col rosso e in moto senza casco. Basta ipocrisie»

Share on TwitterPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Dopo i funerali di Gaia e Camilla non si arresta la discussione attorno all’incidente in Corso Francia a Roma, in cui le due amiche 16enni hanno perso la vita investite dall’auto di Pietro Genovese. A tornare sull’argomento, pur senza nominarlo direttamente, è Barbara Palombelli attraverso un post sul suo profilo Facebook.

gaia camilla palombelli_01195104

La giornalista parla – “da antropologa e persona non ipocrita” – dei riti d’iniziazione, quelle prove di coraggio e irresponabilità tipiche del passaggio dall’infanzia all’età adulta. E se da un lato ripercorre le sue bravate adolescenziali, dall’altro punta un dito contro i genitori di oggi: «Vedo tante ragazze e tanti ragazzi, privati dall’ansia dei genitori delle sfide classiche (moto, sci, avventure) che si ritrovano poi a sfidare la morte in altri modi».

Qesto il post completo pubblicato da Barbara Palombelli su Facebook: «Torno, da antropologa e da persona spero non ipocrita, al tema di queste settimane. Ero una scellerata, correvo in moto senza l’età e senza casco, passavo col rosso, con i miei cugini scendevamo in bici contromano la salita di Anzio, prendevamo il gommone e ci tuffavamo col motore acceso, nell’euforia degli anni Sessanta gli zii cacciatori ci facevano sparare e ci imponevano prove di coraggio…Potrei continuare all’infinito: da piazza Euclide su Corso Francia sulle Laverda 750…Non mi sono mai drogata e non ho mai bevuto ma quando potevo, come tutti gli adolescenti del mondo, sfidavo la morte per iniziare la vita…Sono più umile di tanti di voi e credo di essere soltanto una fortunata sopravvissuta…

Purtroppo vedo tante ragazze e tanti ragazzi, privati dall’ansia dei genitori delle sfide classiche (moto, sci, avventure) che si ritrovano poi a sfidare la morte in altri modi… si chiudono in casa (i maschi) smettono di mangiare o mangiano troppo (le femmine) o facendo altro…La verità è che al rito di iniziazione non si sfugge!!! Auguri e vi prego: basta ipocrisie!!!!»

POTREBBE INTERESSARTI:

Come diventare “uomini dominanti” e fare in modo che le donne impazziscano per voi

Come una strana scoperta fatta da un disperato verginello di 22 anni attrarrà ipnoticamente a voi donne, vogliose…


Guarire dal Diabete senza fermaci e insulina in 3 Settimane

Delle nuove ricerche sul diabete hanno finalmente svelato un sistema che ha già permesso a migliaia di persone di liberarsi del diabete…


Video lezioni per educare e addestrare il tuo cane

12 VIDEO Lezioni Passo per Passo per educare il proprio cane in casa! Finalmente disponibile il video corso che ti mostra…


La Dieta e l’Allenamento di 2 settimane per perdere peso e rimettersi in forma

Un sistema, scientificamente provato che ti garantisce di far svanire fino a 7 kg di grasso corporeo in soli 14 giorni…


Un metodo per sbarazzarsi delle vene varicose naturalmente

La presenza di vene varicose e vene di ragno è una patologia vascolare che nella sua maggioranza è presente…


Il segreto per costruire velocemente massa muscolare

Quando mi dissero che non potevo correre per 5 settimane, capii che la mia stagione di corsa campestre era giunta al termine…


Un metodo effettivo e naturale per combattere la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è un problema molto più comune di quanto si creda. Questo colpisce sempre più uomini…


Come sfruttare la psicologia per riconquistare un ex Partner

Digiti il suo numero ma il telefono squilla a vuoto; nella tua mente rimbalzano tante domande: gli sarà successo qualcosa? Come mai non risponde?


Un metodo infallibile per scoprire se Lei ti Tradisce

Sospetti che tua moglie (o la tua fidanzata) ti stia tradendo con un altro uomo? Hai notato qualche comportamento anomalo che giustifichi i tuoi sospetti? 


Come scoprire se Lui ti Tradisce e con Chi

Se non sopporti più l’ansia provocata dal dubbio e vuoi conoscere la verità in modo semplice e veloce, leggi con attenzione. La soluzione di cui…


Incidente Corso Francia, Barbara Palombelli: «Anche io passavo col rosso e in moto senza casco. Basta ipocrisie»ultima modifica: 2020-01-02T14:05:16+01:00da denisamariutei97