Gb, resa dei conti nella Royal Family: oggi il faccia a faccia tra Elisabetta II, Harry e la moglie Meghan

Share on TwitterPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Harry e William: “Sul nostro rapporto notizie false e offensive”

Per la Royal Family è crisi vera, anche sul piano degli affetti; per il Regno Unito uno psicodramma nazionale; per il resto del mondo una soap opera tradotta in realtà. La ribellione in casa Windsor di Harry e Meghan approda oggi al tavolo di una resa dei conti familiare convocata a mezzo stampa dalla 93enne Elisabetta II nella residenza di campagna di Sandringham. Intanto I principi Harry e William hanno smentito “un articolo comparso su un giornale britannico con speculazioni” sul loro rapporto, definendolo “falso”, nonché “offensivo e potenzialmente dannoso”. “Per dei fratelli che hanno cosi’ tanto a cuore le questioni collegate alla salute mentale, l’uso di un linguaggio provocatorio in questo modo è offensivo e potenzialmente dannoso”, affermano Harry e William.

070342922-48f6dd79-56fe-4f80-967e-7e2456c5207a

Il meeting di Sandringham ordinato dalla sovrana miraa trovare al massimo un compromesso pratico tra la volontà dei Sussex di rinunciare allo status di “membri senior” del casato – per provare a rendersi economicamente indipendenti e dividersi fra la Gran Bretagna e il nord America – e l’obiettivo della dinastia d’evitare uno scandalo pubblico e tenere in equilibrio privilegi e doveri da reali.

Sullo sfondo, resta peraltro compatta l’ostilità dei tabloid isolani verso il duca cadetto e l’ex attrice americana divenuta sua moglie, accusati fra l’altro dal Mirror di aver comunicato i propri progetti all’amico Elton John prima che alla regina: come figure leali più allo star system che alla monarchia. Il faccia a faccia di oggi di fronte a Sua Maestà vedrà presenti sia William sia Harry; oltre naturalmente al principe Carlo, costretto ad affrettare il ritorno dall’Oman, dove ha rappresentato il Paese sempre più da re in pectore, al fianco del premier Boris Johnson, alle esequie del sultano Qabus. Mentre Meghan dovrebbe essere collegata dal Canada, dove di fatto si è già trasferita con il piccolo Archie.


Il programma per Guarire dal Diabete in 3 Settimane

Delle nuove ricerche sul diabete hanno finalmente svelato un sistema che ha già permesso a migliaia di persone di liberarsi del diabete…

Gb, resa dei conti nella Royal Family: oggi il faccia a faccia tra Elisabetta II, Harry e la moglie Meghanultima modifica: 2020-01-13T16:07:02+01:00da denisamariutei97