Chi siamo

Share via email
La leggitrice, Pietro Magni

La leggitrice, Pietro Magni

Il Gruppo di Lettura è aperto a tutti coloro, che amano la cultura e desiderano condividere con altre persone opinioni, idee e suggestioni sui libri e le pellicole proposti.

Periodicamente, si individua un argomento, che costituisce il fil rouge, attorno al quale sviluppare la ricerca mensile all’interno del patrimonio librario e multimediale del sistema bibliotecario.

Ogni mese, quindi, i componenti del GdL segnalano testi e dvd, presenti nel catalogo della Rete Bibliotecaria Bergamasca, relativi a un tema specifico. Tra questi ultimi vengono selezionati un film, di cui si suggerisce la visione, e un volume, che, prima, viene letto individualmente e, poi, diventa lo spunto sul quale confrontarsi nel corso del mese successivo.

 

Chiunque può venire alle riunioni che si tengono, di norma, il secondo lunedì del mese alle 20:30 (per il calendario degli incontri clicca su questo link) presso la Biblioteca Comunale in piazza IV novembre, o a vedere i film, che, di solito, vengono proiettati alle 20:30 il terzo lunedì dei mesi dispari (per il calendario dei film clicca su questo link) presso la Sala Pelliccioli. La partecipazione a entrambe le iniziative è libera e gratuita.

 

 

 

Chi siamoultima modifica: 2018-10-09T16:14:20+02:00da Piticaterza