QUALCOSA SI MUOVE

Share via emailShare on Tumblr

Questo mondo dominato (come previsto da Einstain) dagli idioti, dai furbetti, dal consumismo, dall’’apparire  invece di essere, ci sono spiragli di un futuro dove la mente umana sostituirà la pancia( e località sottostanti) e i populismi dilaganti e cavalcati oggi da gente senza scrupoli (Trump, Erdogan, Grillo& Associati, Salvini, l’Ungheria,ecc.)- Non  annovero la LePen perché…

SE POTESSIMO SEGUIRE L’ESEMPIO DELLA SPAGNA

Share via emailShare on Tumblr

In Spagna la soluzione della crisi politica, grazie all’astensione dei socialisti darà modo al leader dei Popolari, Mariano Rajoy, di formare un governo di minoranza. Il partito socialista è arrivato a questa decisione dopo un acceso dibattito e dopo le dimissioni del segretario generale Pedro Sanchez. Pablo Iglesias, leader di Podemos, ha infatti già dichiarato…

IL LAVORO UMANO SPARIRA’ GIA’ DAL 2018 SECONDO IL WEF(Word Economic Forum)

Share via emailShare on Tumblr

 La “quarta rivoluzione industriale” è già qui.  E fa paura                                                            Per vedere le macchine soppiantare il lavoro umano, con tutta probabilità, non sarà necessario attendere un decennio come Già dal 2018 – secondo alcuni indicatori – automazione, intelligenza artificiale, nanotecnologie, biotecnologie e stampa 3D finiranno per polverizzare 5 milioni di posti di lavoro nelle 15 principali…

THE TIME IS OUT

Share via emailShare on Tumblr

Einstein disse :“Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti” Non sarà quel giorno già arrivato?  Benigni rincara :” Il problema degli italiani è la stupidità. La massa è composta da persone stupide e ignoranti, i pochi che si salvano devono…

UN MONDO DI IDIOTI

Share via emailShare on Tumblr

Albert Einstein presagì: “Il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità, il mondo allora sarà popolato soprattutto da IDIOTI ” Sembra proprio che ci siamo. Nel mondo ormai sono alla ribalta  personaggi “mezze cartucce” o  in delirio di onnipotenza.                                                                                                           Secondo il WEF(Word Economic Forum) SPARIRA’ GIA’ DAL 2018 IL LAVORO UMANO.  Chi…

IL LAVORO UMANO SPARIRA’ GIA’ DAL 2018 SECONDO IL WEF(Word Economic Foru)

Share via emailShare on Tumblr

La “quarta rivoluzione industriale” è già qui. E fa paura  vedere le macchine soppiantare il lavoro umano, con tutta probabilità, non sarà necessario attendere un decennio come Già dal 2018 – secondo alcuni indicatori – automazione, intelligenza artificiale, nanotecnologie, biotecnologie e stampa 3D finiranno per polverizzare 5 milioni di posti di lavoro nelle 15 principali…

SEMPRE PIU’ ANZIANI IN ITALIA: BOOM DI MATRIMONI CON BADANTI

Share via emailShare on Tumblr

Sono sempre più numerosi i matrimoni con la badante; in Italia l’età media dei residenti aumenta e lo stesso fanno i matrimoni degli over 65 con donne straniere Il nostro paese sta invecchiando e sono sempre più frequenti i matrimoni di anziani pensionati con la loro badante, in genere straniera. Purtroppo alla base di queste…

GRAMSCI , PODEMOS & ARISTOTELE

Share via emailShare on Tumblr

Un sardo ignorato  in Italia, ma che in Spagna e soprattutto in tutta l’ America Latina è attualmente  il politologo più studiato e apprezzato di sempre: Antonio Gramsci. Proprio lui, filtrato da ricercatori postmarxisti del calibro di Ernesto Laclau (e, prima ancora, materia di approfondimento per gli intellettuali argentini Héctor Agosti e José Aricó, o…

I volti della depressione: da malattia sociale a occasione di cambiamento

Share via emailShare on Tumblr

Che epoca curiosa la nostra, involontariamente dispensatrice di doni anomali. Se il dramma della colpa è alle spalle, resta la tragedia unica da insufficienza della performance che obbliga, chi più chi meno, a dosi minime o massime, ad abbracciare la depressione almeno una volta nella vita come altrove è d’obbligo andare a La Mecca. Prego…

IL CONSUMISMO E LA SCOMPARSA DEI GENITORI

Share via emailShare on Tumblr

“Dopo la seconda guerra mondiale, quando il capitalismo entrò nella fase in cui il libretto di risparmio venne sostituito da una carta di credito, ebbe inizio il processo di fabbricazione massiva di oggetti tecnici, ogni volta più sofisticati, più meravigliosi e alla portata di una parte sempre più cospicua della popolazione mondiale. Non si tratta,…