Per il medico è incinta, 28enne scopre di avere una cisti ovarica di 26 chili

4140285_1554_incinta_cisti_medico

Secondo i test di gravidanza non era incinta, secondo il suo medico invece sì. Di fatto la pancia di Keely Favell, 28enne di Swansea, in Galles, continuava a crescere come se fosse in attesa di un bambino. Solo dopo un’ecografia la donna ha scoperto che in realtà aveva un cisti ovarica che era arrivata a pesare 26 chili e che le aveva reso la pancia più gonfia di quella di una donna in dolce attesa.

Come riporta il Mirror la donna è stata sottoposta ad un intervento durato cinque ore per rimuovere l’escrescenza e ha perso un terzo del suo peso corporeo. Nell’ultimo periodo anche le azioni più semplici erano diventate complicate: camminare, guidare, ogni cosa rappresentava per Keely un’enorme fatica. L’aumento di peso è iniziato nel 2014, ma la ragazza ha ammesso di essere sempre stata robusta, così non ha badato troppo ai chili di più, ma con gli anni la pancia cresceva e non si riusciva a capire cosa potesse essere.

«Non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo. Mi esercitavo e mangiavo in modo sano, ma stavo lentamente diventando più grassa», ha raccontato, dicendo di essere arrivata a pesare 140 chili e di essere passata da una taglia 46 a una 54. Quando è andata dal medico lui inizialmente ha pensato fosse incinta, ma dopo qualche tempo di è convinto a farle fare l’ecografia che ha svelato cosa fosse realmente. L’intervento era stato definito ad alto rischio:

«Quando mi hanno mostrato le foto della cisti non potevo credere di aver camminato in giro portando questo alieno». Oggi la 28enne sta bene, ma nell’operazione ha perso il suo ovaio destro, anche se per i medici questo non le impedirà in futuro, qualora volesse, di diventare mamma.

LEGGI ANCHE:


La tua dentatura ha perso il suo splendore a causa di orribili macchie grigie o gialle e vorresti dei denti bianchi? I denti macchiati… (Leggi articolo)

Sono sempre più le persone che soffrono di mal di schiena, in particolare tutta quella serie di dolori e fastidi, più o meno intensi, ch…

Dimagrire camminando: il programma settimanale

Dimagrire camminando è possibile: servono solo costanza e tanta buona volontà per perdere quei fastidiosi e antiestetici chili di trop…

In Italia, moltissime persone soffrono d’ insonnia per i motivi più rari. Si tratta di un problema che attanaglia il 30% della popolaz…

Quando si segue una dieta la colazione diventa particolarmente importante La colazione, si sa, è il pasto più importante della giorna…

Per dimagrire con la corsa bastano anche soltanto 30 minuti al giorno. Durante questo tipo di allenamento, bisogna dedicarsi al running

Mangiare tutto ciò che ci ingolosisce senza ingrassare? Sembra un sogno e invece potrebbe diventare presto realtà, e ciò grazie a un rec…

La psicologia inversa è una strategia attraverso la quale si induce una persona a fare o dire qualcosa che in realtà non desidera fare

Una dieta sana ed equilibrata permette di far perdere 5 kg in poche settimane: segui il nostro menu Una dieta per perdere 5 chili che…

Buongiorno, lettori. E se non è partito col piede giusto, è probabile che la colpa sia di una cattiva notte di sonno. Anche perché la so…

Come dimagrire su pancia, cosce e fianchi? Con tanto moto e con l’alimentazione giusta: ecco cosa mangiare in una settimana per limare q… (Leggi articolo)

Per ulteriori notizie vai sul nostro sito web: VITA INNOVATIVA

 

Per il medico è incinta, 28enne scopre di avere una cisti ovarica di 26 chiliultima modifica: 2018-11-29T17:32:42+01:00da manuela_man27

Lascia un commento