Elena Sofia Ricci a Verissimo: «Ho subito un abuso a 12 anni da un amico di famiglia». Silvia Toffanin commossa

Share on Tumblr

Elena Sofia Ricci, il dramma segreto a Verissimo: «Ho subito un abuso a 12 anni da un amico di famiglia». Oggi pomeriggio, l’attrice toscana è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin e ha raccontato un momento molto duro della sua vita.

Ecco le sue parole: «A 12 anni ho subito un abuso da parte di un amico di famiglia. Succede molto più frequentemente di quanto si immagini. Se non sei forte, pensi di essere responsabile e non dici niente ai genitori. Io l’ho rimosso fino a vent’anni. Poi da quell’età in poi l’ho detto alle mie amiche e poi a mio marito. Ma mai alla mia mamma, gliel’ho risparmiato. Senza saperlo, mi consegnò lei nelle mani nel mio carnefice, pensando fosse una persona fidata».

124952562-d6cf5268-a2b2-4add-ac3f-8546ed3aac89

Elena Sofia Ricci ha parlato anche del rapporto con i genitori. «Mia madre era molto tosta. Lei e mio babbo non ci sono più, sono andati via troppo presto. A trent’anni ho rincontrato il mio padre biologico Paolo. Ho avuto due papà. Ritrovando mio padre biologico, ho trovato i miei fratelli. Non li conoscevo affatto. Tutti possono essere papà. Ho anche dei padri artistici. Più persone ci sono e più c’è affetto. Ho detto ai mie genitori tutto quello che dovevo dire e sono riuscita a personare. Mi ha aiutato l’analisi».

Elena Sofia Ricci commenta anche il caso Weinstein e il movimento Me too: «Quando si parla di violenza sulle donne non si possono dare giudizi, ogni caso è a sé. Non è detto che una donna maggiorenne, capace di intenedre e di volere, sia in grado di sottrarsi a un manipolatore. Magari pensa di non valere abbastanza e accetta di sottoporsi a delle performance per ottenere un lavoro».

Elena Sofia Ricci a Verissimo: «Ho subito un abuso a 12 anni da un amico di famiglia». Silvia Toffanin commossaultima modifica: 2020-02-02T12:41:25+01:00da manuela_man27